MARTINSICURO - "La città di Martinsicuro si prepara ad accogliere, dal 28 al 30 ottobre, il corpo di San Gabriele dell’Addolorata, Patrono d’Abruzzo e della città, in occasione di una speciale Peregrinatio che coinvolgerà parrocchie, associazioni, scuole e cittadini.L’iniziativa, sostenuta dall’Amministrazione comunale, rappresenta un importante momento di fede, tradizione e condivisione per l’intera comunità.L’arrivo del Santo è previsto mercoledì 28 ottobre, con una processione e la celebrazione eucaristica delle ore 20, alla presenza del Vescovo. Le spoglie saranno accolte nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, punto di riferimento per le celebrazioni e i momenti di preghiera.
Il programma proseguirà giovedì 29 con incontri dedicati alle scuole, alle associazioni e agli ammalati. Venerdì 30 ottobre, alle ore 18, si terrà la Santa Messa con la preghiera di affidamento della città a San Gabriele, seguita dalla processione conclusiva.
“È un grande onore per Martinsicuro accogliere il nostro Patrono: rappresenta un momento importante per tutta la comunità, un’occasione di incontro e condivisione“ dichiara il sindaco Massimo Vagnoni, invitando la cittadinanza a partecipare.
L’evento sarà preceduto da giornate di preparazione spirituale fino al 27 ottobre, guidate dai Frati Passionisti.
Il programma dettagliato delle celebrazioni sarà consultabile presso le parrocchie e attraverso i canali social ufficiali.
L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a prendere parte a questo significativo appuntamento per Martinsicuro".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
NOTIZIA IN PRIMO PIANO
"APPROVATA ALL'UNANIMITÀ LA PROPOSTA DI LEGGE PER IL RICONOSCIMENTO DEI PALMENTI ABRUZZESI COME PATRIMONIO CULTURALE REGIONALE, CON INTERVENTI DEDICATI ALLA LORO TUTELA, AL RECUPERO E ALLA PROMOZIONE"
PESCARA - " Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la proposta di legge per il riconoscimento dei palmenti abruzzesi com...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento