ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli studenti in piazza, a Torino sassi contro la polizia. A Roma petardi verso il ministero - La telefonata tra il Papa e Putin: "Tregua per la città di Oleshky"- Il Papa in recupero, ha celebrato la messa. Diffuse le prime foto dal ricovero - Zelensky all'Ue, "la guerra nel 2027 costerà 155 miliardi, ne chiedo 70 a voi"- Il No Meloni Day: Gli studenti in piazza, cortei in tutta Italia. A Roma bruciate le bandiere di Usa e Israele - La protesta dei tir parte dal Sud. Presidi in Calabria, disagi in Basilicata e in Campania -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pillon, "i bimbi passeranno il weekend a casa da soli con i genitori"- TTG Rimini, il ministro del turismo in visita allo stand dell'Abruzzo - Incidente sul lavoro, 23enne muore in una cantina sociale nel Chietino - Welfare aziendale, De Cecco con cena di gala celebra il primato in Italia - Cadde dal ponteggio nell'Aquilano, operaio muore dopo due settimane -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: I PARCHI LETTERARI D'ABRUZZO."BILANCIO DELLE ATTIVITÀ E PROSPETTIVE FUTURE"

SULMONA VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Sulmona, si è tenuta la conferenza stampa promossa dalla Rete dei Parchi Let...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 25 settembre 2026

ABRUZZO ECONOMY SUMMIT: "ABRUZZO TERRITORIO STRATEGICO E DINAMICO PER VICEPREMIER TAJANI"

PESCARA - "Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, è intervenuto, attraverso un videomessaggio, sottolineando il ruolo sempre più centrale dell'Abruzzo nello scacchiere economico e geopolitico nazionale. Il Vicepremier ha voluto rivolgere un chiaro e convinto riconoscimento al lavoro svolto dalla giunta guidata dal presidente della Regione Marco Marsilio.
Secondo quanto evidenziato da Tajani, l'Abruzzo si sta distinguendo per una straordinaria capacità di crescita e di attrazione degli investimenti, posizionandosi come un modello virtuoso per il Mezzogiorno e per l'intera nazione. L'azione amministrativa condotta da Marsilio, ha fatto notare il Ministro, ha saputo coniugare lo sviluppo infrastrutturale con un forte impulso all'internazionalizzazione del tessuto produttivo locale e all'innovazione.



Il Vicepremier ha inoltre rimarcato la proficua sinergia tra le istituzioni centrali e il governo regionale abruzzese. Il lavoro portato avanti dal Presidente Marsilio, secondo Tajani, sta garantendo stabilità e una visione strategica di lungo periodo, elementi indispensabili per valorizzare le eccellenze industriali, turistiche e culturali della regione.
Tajani ha infine ribadito il pieno sostegno del Geverno alle iniziative promosse dalla Regione Abruzzo, evidenziando come la leadership di Marsilio stia rappresentando una garanzia di affidabilità sia nel dialogo con il Governo di Roma sia nella proiezione dei mercati abruzzesi verso i contesti internazionali".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina