ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'attaccante del Cagliari Yael Trepy ha rischiato di annegare, è in coma farmacologico - Escursionista muore colpito da un fulmine sull'Etna - Capolavoro Italia: oro di Iapichino e della 4x400, gli azzurri sono campioni d'Europa - Mosca: intercettati e abbattuti 205 droni ucraini. Bombardati i porti di Odessa e Izmail - Scade la tregua. L'Iran mette una "taglia" sui soldati americani -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incendi in Abruzzo, 4 mezzi aerei fermi per avaria - Motociclista trovato senza vita lungo una strada nell'Aquilano - Incendi, su quattro fronti in azione mezzi aerei e forze di terra -

Sport News

# SPORT # Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

INCENDI IN ABRUZZO, MARSILIO "SERVONO MEZZI NAZIONALI E LINEE TAGLIAFUOCO" ROGHI SUL MORRONE, VERTICE NEL COC DI POPOLI TERME. "IN MAGGIORANZA FENOMENI DOLOSI"

POPOLI TERME - "INCENDIO MONTE MORRONE: VERTICE AL CENTRO OPERATIVO COMUNALE DI POPOLI TERME. MARSILIO, ELICOTTERI REGIONALI AL MASSIMO...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 28 luglio 2026

LIRIS: «EMIDIO PEPE HA FATTO CONOSCERE L’ABRUZZO NEL MONDO. LA SUA EREDITÀ RESTERÀ PATRIMONIO DELLA NOSTRA TERRA»

L’AQUILA -  «Con la scomparsa di Emidio Pepe l’Abruzzo perde uno dei suoi testimoni più autorevoli, un uomo che ha saputo trasformare il lavoro di una vita in un simbolo di qualità, autenticità e amore per la propria terra.»Così il senatore Guido Liris esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dello storico produttore vitivinicolo abruzzese.«Emidio Pepe ha dimostrato che le radici, quando sono solide, possono diventare la forza con cui conquistare il mondo. Attraverso i suoi vini ha raccontato un Abruzzo autentico, fatto di tradizione, sacrificio e rispetto per la natura, contribuendo in maniera decisiva ad affermare l’eccellenza della nostra regione sui mercati internazionali.»

«Conservo un ricordo particolarmente significativo della visita che ebbi l’onore di compiere nella sua azienda durante la mia esperienza da Assessore regionale. Fu l’occasione per conoscere da vicino un uomo di straordinaria competenza e di rara semplicità, capace di trasmettere con orgoglio la storia della sua famiglia e il legame indissolubile con il territorio. Da quell’incontro compresi ancora di più quanto il suo lavoro rappresentasse non soltanto un’eccellenza imprenditoriale, ma anche un patrimonio culturale per tutto l’Abruzzo.»

«Alla sua famiglia e a tutti i collaboratori dell’azienda rivolgo la mia più sincera vicinanza. Il suo esempio continuerà a vivere nelle nuove generazioni e in una storia che resterà indissolubilmente legata al prestigio del vino abruzzese nel mondo.»


Scomparsa Emidio Pepe, il cordoglio di Città del Vino

L’Associazione Città del Vino Abruzzo con il suo Coordinatore Regionale Enzo Orfeo e con il suo Presidente Nazionale Angelo Radica esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Pepe per la scomparsa del caro Emidio. Emidio Pepe è stato un grande innovatore, un grande personaggio che ha contribuito a diffondere e far conoscere il vino abruzzese.
A lui si deve una personalizzazione e una caratterizzazione del nostro Montepulciano che lo ha fatto assurgere a vino italiano d’eccellenza. 


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina