ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mondiali 2026. Al via l'inaugurazione allo stadio Atzeca - Trump: "Ok dell'Iran all'intesa, ho annullato i raid di stanotte"- Violento incidente d'auto per Pier Silvio Berlusconi, illeso - Trump: "Anche stasera colpiremo duramente. Meno interessato a un accordo"- Nuova ondata di raid Usa in Iran. Teheran: "Colpite basi americane in Kuwait, Bahrein e Giordania"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scarcera presunto autore violenza sessuale, minacce e insulti al giudice - Pillon, "raddoppiati gli incontri mamma-figli"- Famiglia nel bosco: Pillon, "dovremmo avere una decisione entro fine mese"- Sindaco L'Aquila, obiettivo riapertura della cattedrale entro il 2026 - Uil, in Abruzzo meno morti sul lavoro, ma più infortuni e malattie -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta - Pescara calcio toto allenatore: Di Bari rinnova col Casarano -

IN PRIMO PIANO

FIRA, APPROVATO IL BILANCIO D’ESERCIZIO 2025 E CONFERMATA LA GOVERNANCE MARSILIO E MAGNACCA: SOLIDITÀ FINANZIARIA, SOSTEGNO ALLE IMPRESE E TRANSIZIONE VERSO IL RUOLO DI ORGANISMO INTERMEDIO

PESCARA - "L’Assemblea dei Soci di FiRA - Finanziaria regionale abruzzese SpA questa mattina ha approvato il bilancio relativo all’anno...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 20 maggio 2026

GIULIANOVA: DOMENICA 24 MAGGIO GIOCACULTURA SI IMMERGE NEGLI ORIZZONTI DELL’ARTISTA GIULIESE MARIO LUPO

GIULIANOVA - "Spatolate sul mare è il nuovo appuntamento di GiocaCultura, che si svolgerà Domenica 24 maggio alle ore 16:30, dedicato ai più piccoli e pensato per avvicinare bambini e ragazzi al linguaggio della pittura materica attraverso un’esperienza immersiva tra visita e laboratorio.L’attività, rivolta alla fascia d’età 6-13 anni, prevede una visita guidata alla mostra Mare Primo, resa particolarmente suggestiva dalla presenza della figlia dell’artista, Maristella Lupo, seguita da un laboratorio di pittura, a cura di Giuseppina Michini.I partecipanti saranno accompagnati in un percorso che unisce osservazione e sperimentazione, per poi dare spazio alla creatività attraverso una fase di pittura a spatola con colori acrilici.

Durante il laboratorio, i bambini sperimenteranno l’applicazione del colore a strati creando velature, mescolanze cromatiche e texture su carta.
Un’attività pensata per incoraggiare la libertà espressiva e l’uso personale del colore, ispirandosi alle onde, alle spume e agli orizzonti delle marine di Mario Lupo.

Il laboratorio ha un costo di 10€ e si svolgerà presso il Loggiato “Riccardo Cerulli”, con prenotazione obbligatoria entro venerdì 22 maggio.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 085 8021290 o scrivere a museicivici@comune.giulianova.te.it .

Si ricorda che il sabato e la domenica è possibile visitare il Polo Museale Civico con le sedi della Pinacoteca casa museo “Vincenzo Bindi” con il seguente orario: 10:00-12:30/16:00-20:00. La mostra temporanea “Mario Lupo. Mare Primo” nelle sale del Loggiato Cerulli, invece con il seguente orario: sabato e domenica 10:30-12:30/16:00-20:00".

Per maggiori informazioni sugli appuntamenti è possibile consultare il portale www.pinacotecabindi.it o la sezione eventi del sito www.visitgiulianova.com

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina