ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "Domani riunione di governo, valutiamo il decreto sicurezza"- Esplode un edificio nel Barese, individuati i corpi dei due anziani morti sotto le macerie- Il Vicariato: "Avviamo un'indagine sul restauro con le fattezze del volto di Meloni"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontri a Torino, almeno due arresti e tre denunce

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo tra i minori aumenta il disagio e l'uso di alcol e droga - Mattarella conferisce onorificenza al merito ai genitori della piccola Noemi - Anno giudiziario, Mancini "l'Abruzzo non è immune da infiltrazioni"- Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara - Mantova 2 - 2 - Sulmona Futsal di carattere: rimonta da applausi a Fasano, Itria battuta 3 - 2 - Serie B Pescara Mantova, Gorgone: “Gara determinante. Insigne? E’ un grande campione…” - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne -

IN PRIMO PIANO

TORINO: LIRIS (FDI), FERITI DUE AGENTI. LA VISITA DI MELONI CONFERMA LA VICINANZA DELLO STATO

TORINO - " Il senatore abruzzese esprime solidarietà alle Forze dell’ordine. “Colpire chi garantisce la sicurezza non è protesta, è v...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 1 febbraio 2026

TORINO: LIRIS (FDI), FERITI DUE AGENTI. LA VISITA DI MELONI CONFERMA LA VICINANZA DELLO STATO

TORINO - "Il senatore abruzzese esprime solidarietà alle Forze dell’ordine. “Colpire chi garantisce la sicurezza non è protesta, è violenza, è terrorismo”.“Esprimo la mia più sentita vicinanza ai due agenti rimasti feriti negli episodi di violenza verificatisi ieri a Torino e, attraverso loro, a tutti gli uomini e le donne delle Forze dell’ordine impegnati quotidianamente nella difesa della sicurezza e della legalità.Uno degli agenti coinvolti è abruzzese, figlio della nostra terra, ha appena 29 anni e rappresenta il volto di tanti giovani che, indossando una divisa, scelgono di servire lo Stato con responsabilità e coraggio.

Colpire chi garantisce l’ordine pubblico con strumenti e modalità organizzate e pericolose non ha nulla a che vedere con l’esercizio del diritto di manifestare”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Guido Liris.

“Quanto accaduto a Torino non può essere derubricato a semplice protesta. Siamo di fronte ad atti di violenza grave che mettono a rischio la vita delle persone e che richiedono una risposta chiara e ferma da parte dello Stato.

Il Governo c’è. La presenza oggi del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, accanto ai carabinieri coinvolti è un segnale concreto di attenzione e di sostegno a chi ogni giorno difende i cittadini. È un messaggio chiaro: le Forze dell’ordine non sono sole. Difendere chi difende lo Stato – conclude Liris – è una priorità non negoziabile”. 


Vigliacca aggressione al poliziotto.
Nardella (Cnpp-Spp): basta chiacchiere e piena solidarietà ad Alessandro Calisti e alla Polizia di Stato.

Pescara- "l'indignazione popolare che sta seguendo al gravissimo atto posto in essere da quelli che considero meri derelitti umani è un chiaro segnale che non può non essere colto da tutti coloro i quali le leggi le costruiscono.
Al bando sterili commenti e false interpretazioni ideologiche. Qui bisogna costruire un qualcosa che vada oltre il rispettivo pensiero politico.
Se vogliono bene all'Italia lo dimostrassero con i fatti e non con parole che detto sinceramente hanno proprio stufato.
Noi donne e uomini in uniforme vorremmo moltissimo che ci venisse attribuito maggiore rispetto e un concreto progetto di rilancio del nostro valore tanto dibattuto ma mai seguito da concreti fatti.
Nei Talk Show vedo solo predicare miseria culturale che nulla ha a che fare con una reale voglia di costruire cose buone.
Come abruzzese e come collega il mio pensiero ora va ad Alessandro e a tutti i suoi colleghi della Polizia di Stato che stimo e rispetto ora più che mai.
Giungano a lui i migliori auguri di pronta guarigione. Lo merita lui e tutti noi che la divisa la portiamo non per contribuire al male ma per salvaguardare il bene".
-Cosi il segretario nazionale Cnpp-Spp Mauro Nardella-

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina