ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Oggi il Cdm sulla sicurezza, eccezione del Colle sui poteri di polizia giudiziaria ai militari - Guasti di rete a Google cloud. Revolut in tilt: difficoltà per effettuare pagamenti e prelievi - Oggi il Cdm sulla sicurezza, domani la Cgil in piazza a Milano "contro le diseguaglianze"- Stretta nel decreto, a Milano 500 militari con funzioni di polizia - "Droni sull'autostra, almeno 3 morti". Zelensky a Rubio: 'Risolvere il problema di Starlink"- Paura di nuovi disordini a Milano, chiudono i negozi del lusso - Si allarga la protesta dei Tir: blocchi al Sud, scaffali vuoti nei supermercati -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sviluppo rurale, l'Abruzzo raggiunge con tre mesi d'anticipo l'obiettivo di spesa - Famiglia nel bosco, dopo 11 mesi i bambini tornano nel casolare - Pillon, "i bimbi passeranno il weekend a casa da soli con i genitori"- TTG Rimini, il ministro del turismo in visita allo stand dell'Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

AVEZZANO, ASL SU PORTA ROTTA INGRESSO AMBULANZE: “GIÃ AVVIATA PROCEDURA PER ACQUISTARNE UNA NUOVA”

AVEZZANO - “Nell’attesa del nuovo ospedale, sull’attuale vengono attuati continui interventi per mantenere i livelli di assistenza” . “La Di...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 16 febbraio 2026

DANILO LUCE EMOZIONA IL “NOMADINCONTRO” A NOVELLARA CON “BULLO DILLO KE BALLO”

AVEZZANO - "Un messaggio forte, condiviso, necessario. È quello che il cantautore abruzzese Danilo Luce ha portato sul palco del “Nomadincontro – Tributo ad Augusto Daolio”, sabato 14 febbraio, a Novellara (Reggio Emilia), esibendosi davanti a oltre 6 mila persone, poco prima del concerto dei Nomadi.Un pubblico partecipe e coinvolto ha accolto “Bullo dillo ke ballo”, il brano contro il bullismo e il cyberbullismo che da quest’anno accompagna l’impegno artistico e sociale di Danilo Luce. Un’esibizione intensa, carica di significato, che ha trasformato la musica in un momento di riflessione collettiva.Il messaggio lanciato dal palco ha trovato ulteriore forza domenica 15 febbraio, quando gli stessi Nomadi hanno voluto premiare, davanti alla platea del Nomadincontro, i genitori di Paolo Mendico, il ragazzo che si è tolto la vita in seguito a episodi di bullismo. Un gesto simbolico e potente, condiviso alla presenza di Luca Massaccesi, presidente dell’Osservatorio Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, a testimonianza di un impegno che unisce musica, istituzioni e comunità.

«Tornare a suonare su quel palco a Novellara è stato un momento che porterò per sempre nel cuore”, dichiara Danilo Luce. “Ringrazio Beppe Carletti dei Nomadi, una voce storica della musica italiana e custode di valori profondi che hanno accompagnato generazioni di fan, che mi ha permesso di condividere il palco e riconoscere l’importanza di un messaggio contro il bullismo e il cyberbullismo. Questo è la conferma che la musica può davvero essere uno strumento di consapevolezza e di cambiamento. Il gesto solidale di Beppe Carletti e dei Nomadi nel premiare i genitori di Paolo Mendico ha trasformato un evento musicale in un abbraccio collettivo alla comunità, un monito a non voltare lo sguardo di fronte alla sofferenza di chi lotta per essere accettato».

La musica come strumento di dialogo, consapevolezza e responsabilità sociale: è questo il cuore del progetto che vede protagonista Danilo Luce, inaugurato lo scorso 10 gennaio con lo spettacolo al teatro dei Marsi di Avezzano. Iniziativa sostenuta dal comune di Avezzano e dal sindaco Gianni Di Pangrazio, che ha conferito al cantautore un attestato di merito, in occasione della cerimonia che si è tenuta lo scorso 7 febbraio nella sala consiliare del comune, per la Giornata nazionale Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo. L’appuntamento è stato il naturale approdo di un percorso artistico e umano iniziato con la realizzazione dell’omonimo videoclip, girato all’interno dell’Istituto Comprensivo Statale “Mazzini Fermi” di Avezzano. Il brano, scritto dieci anni fa e ripreso recentemente, affronta con leggerezza e linguaggio rock il tema del bullismo e del cyberbullismo, dando voce a chi spesso resta in silenzio e richiamando chi esercita violenza – verbale o fisica – alle proprie responsabilità.

Il videoclip è stato realizzato con il sostegno della Fondazione Carispaq e grazie alla collaborazione della dirigente scolastica Fabiana Iacovitti. Accanto agli studenti hanno partecipato i giovani atleti dell’Asd Sivel Calcio di Simone Cervelli, i ragazzi della squadra Orione e i giovani cantanti del coro diretto dal M° Tiziana Buttari, in un’esperienza che unisce musica, scuola e sport".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina