ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Clochard muore per il freddo a Milano, è il terzo in pochi giorni - L'inflazione accelera, prezzi +1,5% nel 2025. Il carrello della spesa più caro del 24% dal 2021 - Shock in Iran: "Chiesti dalle autorità fino a 7mila dollari per riavere i corpi dei manifestanti"- La card Ita, le spese, la mancata sanzione a Meta: bufera sul Garante della Privacy - Trovato ucciso a coltellate in casa a Milano, arrestato un giovane - Annabella Martinelli è stata trovata morta nel Padovano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'inflazione accelera, prezzi +1,5% nel 2025

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il prefetto firma il decreto, a Pescara elezioni parziali 8 e 9 marzo - Pd, chiarezza sul ridimensionamento della Rianimazione all'ospedale di Popoli Terme- Conclusa la bonifica della 'discarica degli orrori' di Ortucchio -

Sport News

# SPORT # Morto Giancarlo Tacchi, all'età di 68 anni (avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 7 aprile). Era ricoverato in ospedale ad Avezzano - Valzania: “Modena forte ma in difficoltà, dobbiamo approfittarne” - Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin -

IN PRIMO PIANO

SPORT: LANCIANO CAPITALE DEL NUOTO, MARSILIO LANCIA IL 3° MEETING NAZIONALE

LANCIANO - "Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha partecipato questa mattina a Lanciano, sala riunioni della stazione...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 16 gennaio 2026

MARTINSICURO PROTAGONISTA DEL GRANDE CICLISMO: ARRIVO DELLA 4ª TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO IL 12 MARZO

MARTINSICURO - "Martinsicuro si prepara a vivere una giornata storica di sport e visibilità internazionale. Il prossimo 12 marzo la città ospiterà l’arrivo della 4ª tappa della Tirreno-Adriatico, una delle corse ciclistiche più prestigiose del panorama mondiale, seguita ogni anno da milioni di appassionati.La tappa, lunga oltre 200 chilometri, porterà i migliori corridori del ciclismo internazionale fino al traguardo di Martinsicuro, confermando ancora una volta il ruolo strategico della città all’interno dei grandi eventi sportivi.Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Massimo Vagnoni, che sottolinea l’importanza dell’evento per tutta la comunità:

“Ospitare l’arrivo di una tappa della Tirreno-Adriatico è un motivo di orgoglio per Martinsicuro. Si tratta di un evento sportivo di caratura internazionale che valorizza il nostro territorio, rafforza l’immagine della città e rappresenta un’importante occasione di promozione e crescita. Continuiamo a lavorare affinché Martinsicuro sia sempre più protagonista nel circuito dei grandi eventi. Il 2026 e’ un anno particolare per la nostra Città e per la Val Vibrata che ha ottenuto il riconoscimento di comunità europea dello Sport 2026.
Poter ospitare una delle manifestazioni ciclistiche più importanti a livello nazionale e internazionale é un motivo di orgoglio e soddisfazione e contribuirà , insieme alle altre iniziative che stiamo organizzando in tutti i comuni della Val Vibrata, a promuovere al meglio le bellezze della nostra Vallata.
Voglio ringraziare per l’opportunità data alla nostra Città il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, l’assessore allo Sport Mario Quaglieri, RCS e Maurizio Formichetti”.

Sull’importanza turistica e mediatica dell’evento interviene anche il Consigliere con delega al Turismo Umberto Barcaroli:



“Dal punto di vista turistico questa è una vetrina straordinaria: parliamo di oltre 200 televisioni collegate da tutto il mondo, con immagini che raggiungeranno milioni di spettatori. Dopo la partenza del Giro d’Italia ospitata due anni fa, siamo riusciti a portare a Martinsicuro anche l’arrivo della 4ª tappa della Tirreno-Adriatico, a dimostrazione di un lavoro costante e di una progettualità chiara sul turismo sportivo».

Un risultato che premia l’impegno dell’Amministrazione comunale e conferma la capacità di Martinsicuro di attrarre eventi di altissimo profilo, capaci di generare ricadute positive in termini economici, turistici e di immagine per l’intero territorio”.

“L’ufficializzazione dell’arrivo della Tirreno-Adriatica a Martinsicuro rappresenta un momento storico per la nostra città e per l’intero territorio - il commento di Alessandro Casmirri - consigliera con delega allo Sport - Dopo il passaggio del Giro d’Italia, questo nuovo, prestigiosissimo appuntamento con il grande ciclismo conferma che Martinsicuro è sempre più protagonista sulla scena sportiva nazionale e internazionale.
Questo evento darà enorme visibilità al nostro territorio, valorizzerà le nostre bellezze, il nostro lungomare, le nostre tradizioni e le nostre eccellenze, con importanti ricadute anche in termini di promozione turistica ed economica.
Come delegato allo sport non posso che essere profondamente orgoglioso: Martinsicuro si conferma città viva, dinamica, attrattiva e capace di ospitare grandi eventi. Ringrazio fin da ora tutti coloro che lavoreranno per la buona riuscita di questa giornata, convinto che sarà una festa indimenticabile per lo sport e per la nostra comunità.”

Nei prossimi giorni saranno comunicati i dettagli relativi alla viabilità, agli eventi collaterali e alle iniziative che accompagneranno l’arrivo della tappa, per vivere insieme una grande festa di sport e partecipazione.

Martinsicuro è pronta ad accogliere il grande ciclismo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina