PESCARA - "Oggi venerdì 30 gennaio, nell'aula 10-12 dell'Università Gabriele D'Annunzio in viale Pindaro a Pescara, è prevista una lezione sul futuro del manifatturiero tenuta da Milena Stanisci, ex executive con esperienza internazionale. L’incontro, rivolto agli studenti di Economia Aziendale, intendere illustrare come digitalizzazione, sostenibilità e nuove competenze stiano trasformando il settore verso il 2030.Partendo dall’Industria 4.0, Stanisci spiega come le tecnologie digitali rendano le fabbriche più intelligenti ed efficienti, per poi approfondire l’evoluzione verso l’Industria 5.0, dove la tecnologia supporta il fattore umano, integra l’AI e favorisce modelli produttivi sostenibili e resilienti.Con esempi da Toyota, Tesla e iRobot, mostra come innovazione e nuove forme di leadership stiano cambiando strategie, organizzazione e professioni.
Grazie alla sua esperienza manageriale, offre agli studenti una visione concreta su opportunità e sfide del settore, invitandoli a guardare al futuro con consapevolezza e curiosità. Un incontro che confermano il ruolo strategico del manifatturiero e il potenziale per chi saprà guidarne la trasformazione.
Milena Stanisci - Advisor, mentor, ex Executive Officer, Global Manufaturing Excellence & Engineering. Ingegnere meccanico, ha iniziato in ruoli tecnici e la sua carriera è poi proseguita come plant manager, general manager, Head of MultiSite Operations, Manufacturing VP e infine Head of Manufacturing Excellence and Engineering. Dopo 38 anni in aziende multinazionali complesse, si e’ ritirata dalla carriera esecutiva e oggi mette la sua esperienza al servizio di startup, leaders e studenti nei loro percorsi di crescita".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CHIETI: PIAZZA SAN GIUSTINO, LAVORI PER RENDERE FRUIBILE GLI IPOGEI CON IL "CISTERNONE". QUASI TERMINATO IL CANTIERE AI LOCALI EX GROTTINO RISPOLI: "CONTIAMO DI RESTITUIRLI ALLA CITTÀ ENTRO BREVE"
CHIETI - "Il cisternone ottocentesco che si trova nel sottosuolo di piazza San Giustino sarà reso visitabile, inserendosi così a tutti ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento