ORTONA - "L’Auditorium Zambra di Ortona (Ch) ospiterà, il prossimo 22 gennaio alle ore 20:45, lo spettacolo "Birre e rivelazioni", un atto unico che si inserisce nella programmazione curata dalla direzione artistica di Unaltroteatro, sotto la guida di Lorenza Sorino e Arturo Scognamiglio.Lo spettacolo si snoda attraverso il consumo di otto birre, utilizzate come scandaglio temporale ed emotivo per affrontare temi cruciali quali i rapporti interpersonali, il conflitto tra padre e figlio, la tensione tra sostanza e immagine, nonché i complessi confini tra moralità, pregiudizio e sessualità.L'opera è scritta, diretta e interpretata da Tony Laudadio, figura poliedrica del panorama culturale italiano, noto come attore, regista, scrittore e musicista. Cresciuto artisticamente sotto la guida di giganti come Leo de Berardinis e Toni Servillo, Laudadio ha saputo costruire una carriera solida che spazia dal teatro d’autore al cinema, distinguendosi per una scrittura drammaturgica capace di scavare nelle pieghe più intime e contraddittorie dell’animo umano.
Accanto a lui in scena Andrea Renzi: attore di grande prestigio e co-fondatore di storiche realtà teatrali come Falso Movimento e Teatri Uniti. Renzi, volto noto anche al grande pubblico per le sue interpretazioni cinematografiche in pellicole di registi come Mario Martone e Paolo Sorrentino, porta sul palco un’intensità interpretativa che ben si sposa con la natura "border line" dei dialoghi di questo spettacolo.
I due protagonisti danno vita a un confronto serrato che evoca costantemente la figura di un ragazzo, il figlio, simbolo di una nuova generazione con i suoi turbamenti e le sue scelte. Il testo mette in luce come la conoscenza degli altri, persino dei propri familiari, resti spesso un mistero insondabile che toglie lucidità e mette a nudo i paradossi dell’animo umano di fronte a concetti come la sottomissione e il ricatto.
Attraverso una scrittura che oscilla tra riflessione profonda ed ironia, "Birre e rivelazioni" si avvale delle scene e dei costumi di Barbara Bessi, del suono di Daghi Rondanini e della direzione tecnica di Lello Becchimanzi, con il supporto fotografico di Alessia Della Ragione. Al pubblico, per omaggiare lo spettacolo, verrà offerto un bicchiere di birra prima dello spettacolo grazie a Jacopo Massari".
I biglietti sono in prevendita su www.liveticket.it.
Per info è possibile chiamare il numero 085.8135184, mandare un whatsapp al 375.5678433 o una mail a info@unaltroteatro.com.
Sito: www.cinemauditoriumzambra.com.
Pagine social: @cinemauditoriumzambra, @unaltroteatro, @utfactory.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"RIGOPIANO – MEMORIA, RESPONSABILITÀ E RICOSTRUZIONE. APPELLO ALLA VIGILIA DEL DECENNALE"
FARINDOLA - "Oggi, alle 15, Farindola si raccoglie per ricordare le 29 vite spezzate dalla valanga di Rigopiano del 18 gennaio 2017. È...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento