IC Mazzini-Capograssi, Radice-Ovidio e Tedeschi.Domani, invece, toccherà agli studenti delle scuole superiori del territorio degli istituti di istruzione superiore Fermi, Ovidio e Serpieri. E non è tutto. Sempre domani, sabato 29 novembre, la città vivrà, un momento di festa e partecipazione collettiva grazie al Flash Mob Special Olympics 2025, appuntamento ormai radicato nella vita sociale sulmonese.
https://www.facebook.com/CentroAbruzzoNewsSulmona/videos/1955615402006044
Questa mattina in piazza XX Settembre, atleti Special Olympics, studenti, associazioni, volontari e cittadini di ogni età hanno ballato insieme sulle note di “Tutta l’Italia” di Gabry Ponte.
Una coreografia semplice, aperta a tutti, che vuole ricordare come l’inclusione nasca da gesti condivisi e da una comunità che si muove all’unisono. Il Flash Mob rientra nel programma nazionale di Special Olympics Italia, il più grande movimento mondiale dedicato alle persone con disabilità intellettive.
Attraverso lo sport unificato e numerosi progetti educativi e sociali, Special Olympics promuove autonomia, autodeterminazione, pari opportunità e la valorizzazione della diversità come ricchezza.
Questi valori sono condivisi pienamente dalla Società Basket Centro Abruzzo, presieduta da Loredana La Civita, organizzatrice dell’evento che si è visto riconoscere il patrocinio del Comune di Sulmona, della Fondazione Carispaq e del Panatlon".
Nessun commento:
Posta un commento