L'appuntamento si è svolto in due distinti momenti, pensati per accogliere in modo ordinato tutti i piccoli cittadini: per l'occasione, il Comune alla presenza del Sindaco Chiara Trulli, Assessore all'Istruzione Francesca Sborgia, l'Assessore alle Politiche Sociali Nada Di Giandomenico e i Consiglieri comunali Marzia Damiani e Angela Scurti ha donato ad ogni nuovo cittadino una carta d'identità simbolica ed un libro a tema come augurio per il percorso genitoriale alle mamme e ai papà presenti, in linea con i principi della Giornata dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.
L'Amministrazione ha sottolineato il valore profondo dell'evento, volto a riconoscere e sostenere la scelta coraggiosa e fondamentale di diventare genitori. La cerimonia è stata aperta dal Sindaco Trulli, per la quale l'accoglienza di ogni nuovo nato rappresenta un importante segno di crescita e un investimento nel futuro della comunità.
Un ringraziamento particolare, inoltre, da parte dell'Assessore Di Giandomenico a tutti gli uffici competenti dall'anagrafe e agli uffici del sociale per l'impegno e la collaborazione dimostrati nell'organizzazione dell'iniziativa.
Presenti anche il Garante per la disabilità Danilo De Vincentiis, e le professioniste Lucia Sportelli (Psicologa) e Mariarosaria Trovarelli (Pedagogista); come ha sottolineato Simona Novacco, i bambini nati nel secondo semestre del 2025 saranno festeggiati in una prossima cerimonia del nuovo anno".
Nessun commento:
Posta un commento