PESCARA - "Giovedì 27 novembre 2025 – ore 18:30 – Pescara,Un appuntamento gratuito dedicato alle campagne di raccolta fondi natalizie**,Il Gruppo Territoriale ASSIF Abruzzo organizza per giovedì 27 novembre 2025, alle ore 18:30, l’evento formativo “Cosa fai quest’anno a Natale?”, una serata dedicata alle strategie più efficaci per realizzare campagne di fundraising in occasione delle festività natalizie.
L’incontro si terrà presso s.l.m. 00 – zerozerosullivellodelmare, in via dei Marrucini 19–23 a Pescara.Un’occasione strategica per il Terzo Settore
ASSIF - Associazione Italiana Fundraiser è l'associazione che rappresenta le/i fundraiser. ASSIF promuove e diffonde la cultura del dono e del fundraising, supportando i professionisti della raccolta fondi e favorendo lo scambio di esperienze, divulgando standard qualitativi e buone prassi. L'Associazione valorizza il Terzo Settore in Italia anche attraverso attività di lobbying e advocacy. Fa parte dell'European Fundraising Association (EFA)
Il periodo natalizio rappresenta uno dei momenti più importanti per la raccolta fondi. I dati di settore confermano che, durante le festività, molte persone riscoprono la gioia del dono e sostengono con maggiore attenzione le organizzazioni non profit.
Per questo ASSIF Abruzzo propone un confronto aperto rivolto a fundraiser, volontari, associazioni e professionisti del Terzo Settore, approfondendo le esperienze reali che hanno portato risultati concreti e quelle che hanno insegnato lezioni preziose.
Relatori e contenuti della serata
Interverranno:
Alfredo Bruno, Presidente di Identità Musicali
Stefano Di Giovanni, Consulente di fundraising
Lucia Tancredi, Consulente di fundraising
A moderare l’incontro sarà Ludovica Cerritelli, Referente ASSIF Abruzzo, che guida con grande impegno la realtà territoriale contribuendo a diffondere la cultura del dono e della professionalità nel fundraising. Media partner: L & L Comunicazione
Durante la serata, socie e soci di ASSIF Abruzzo condivideranno:
esempi di campagne natalizie di successo,
strategie e strumenti pratici,
errori da evitare,
spunti immediatamente applicabili nelle proprie attività.
L’incontro sarà seguito da un momento di networking aperto a tutte e tutti.
Partecipazione gratuita con registrazione obbligatoria
L’evento è gratuito, ma è necessario registrarsi compilando il modulo ufficiale:
https://www.assif.it/eventi/cosa-fai-questanno-a-capodanno-natale/
Preghiera di pubblicazione
Si chiede cortesemente alle redazioni di dare diffusione alla notizia per favorire la partecipazione degli operatori locali del Terzo Settore e di quanti desiderano approfondire i temi del fundraising natalizio".
Contatti per informazioni
abruzzo@assif.it - +39 334 315 1676
ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser – Gruppo Territoriale Abruzzo
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
AVEZZANO: "MASTELLI ABBANDONATI PER GIORNI IN STRADA, SCATTANO I CONTROLLI E LE SANZIONI"
AVEZZANO - "Attività di controllo sul territorio comunale di Avezzano contro l'abbandono prolungato dei mastelli lungo la strada. I...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento