ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Clamoroso colpo al Louvre, rubati i gioielli di Napoleone. Panico fra i visitatori - Giappone verso la svolta, Takaichi prima donna premier - Gli Usa: "Attacco imminente di Hamas contro i civili di Gaza". I palestinesi negano - È morto Giovanni Cucchi, padre di Stefano e Ilaria. "Hai dato voce a tuo figlio"

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Raid dell'Idf su Rafah. Ben Gvir chiede a Netanyahu di riprendere la guerra

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bimba di un anno ustionata dall'acqua bollente in Abruzzo - Prefetto Teramo spegne autovelox irregolare dopo esposto sindaco- A Pescara sit-in dei lavoratori del settore igiene-ambiente - Avezzano: incidente mortale, perde la vita un giovane di Celano -

Sport News

# SPORT # Pescara - Carrarese 2 - 2 . Meazzi e Di Nardo riprendono la Carrarese - Serie B Pescara Carrarese 2-2 Vivarini: “Meritavamo noi di vincere” -

IN PRIMO PIANO

13^ EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE GIORNALISTICO DI ATRI

ATRI - " Salvatore Falvo, teatino d'adozione, è stato premiato sabato 18 ottobre, nel corso della 13^ edizione del premio nazionale...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 ottobre 2025

"TORNIAMO IN BIBLIOTECA. DOMENICA BIBLIOTECA COMUNALE DI MARTINSICURO"

MARTINSICURO - "La Biblioteca Comunale di Martinsicuro riapre le proprie porte con un appuntamento dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Domenica 19 ottobre alle ore 16.30 si terrà “TorniAmo in Biblioteca”, pomeriggio di letture ad alta voce per bambini da 0 a 6 anni, a cura delle volontarie Nati per Leggere Val Vibrata.L’evento segna la ripresa delle attività di promozione della lettura nella Biblioteca comunale dopo il periodo di chiusura forzata e rappresenta un momento di incontro e condivisione per tutta la comunità. Sarà l’occasione per riscoprire gli spazi rinnovati, consultare i nuovi volumi per l’infanzia recentemente acquisiti e scoprire la valigia “Mamma Lingua”, una preziosa raccolta di libri in diverse lingue per valorizzare il plurilinguismo e l’inclusione.La Biblioteca Comunale di Martinsicuro è Presidio Nati per Leggere e, negli anni, è diventata un punto di riferimento importante per la diffusione della lettura in famiglia nella prima infanzia, grazie alla collaborazione con le volontarie del gruppo locale Nati per Leggere Val Vibrata.

Nati per Leggere è un programma nazionale promosso da Associazione Culturale Pediatri, Associazione Italiana Biblioteche e Centro per la Salute del Bambino, che dal 1999 promuove la lettura condivisa in famiglia sin dai primi mesi di vita, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo cognitivo, linguistico ed emotivo dei bambini.

> “Con questo appuntamento Nati per Leggere – dichiara Valentina Coccia, consigliera comunale con delega alla Biblioteca – vogliamo celebrare simbolicamente la riapertura della nostra Biblioteca, che torna ad essere un luogo vivo di cultura, crescita e partecipazione. Ripartire dai più piccoli e dalle loro famiglie significa investire nel futuro della comunità e nel valore educativo e affettivo della lettura condivisa.”



La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail:
📧 natiperleggerevalvibrata@gmail.com
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina