ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Danimarca: "Abbiamo il mandato per abbattere i droni". Fonti Ue, "sostegno ma manca l'unanimità"- Mercato auto Italia +4% a settembre, Stellantis tre volte di più - Europei ciclismo: Ganna argento nella crono, oro Evenepoel - Dal 2026 torna la festa nazionale di San Francesco - Morì dopo rito sciamanico, quattro indagati - Velivolo dell'aeronautica precipitato nel Parco nazionale del Circeo, morti due militari - La Flotilla a 130 miglia da Gaza "Brusca manovra per evitare una nave da guerra israeliana"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Flotilla a 75 miglia da Gaza: "Una dozzina di barche verso di noi"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pd, nuova sede Regione nella zona dei Palazzi Clerico demoliti - Pescara: Scontro tra un'auto e una bici in via Rio Sparto, morta una donna - Prof detenuto in Albania, "a rischio la mia tenuta psicofisica"-

Sport News

# SPORT # Cordoglio per la scomparsa dell’ex presidente della Pescara Calcio Giuseppe Adolfo De Cecco - Tennis: Sinner torna a vincere, suo il torneo di Pechino - Serie B Pescara-Sud Tirol: gara valida per il turno infrasettimanale in programma mercoledì 1 ottobre alle ore 20,30. Dirigerà il 36enne Luca Massimi -

IN PRIMO PIANO

TEAM EVENTI CICLISMO: ROBERTO CASCIOLI E CINZIA MANUCCI, COPPIA D’ORO E CAMPIONI NAZIONALI ACSI ENDURANCE ALLA ROMA 24 ORE

ROMA - "Vallelunga ha vissuto un weekend all’insegna del grande ciclismo con la Roma 24 Ore, spettacolare gara di endurance su strada s...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 1 ottobre 2025

TEAM EVENTI CICLISMO: ROBERTO CASCIOLI E CINZIA MANUCCI, COPPIA D’ORO E CAMPIONI NAZIONALI ACSI ENDURANCE ALLA ROMA 24 ORE

ROMA - "Vallelunga ha vissuto un weekend all’insegna del grande ciclismo con la Roma 24 Ore, spettacolare gara di endurance su strada svoltasi sabato 27 e domenica 28 settembre presso l’omonimo autodromo alle porte di Roma Nord.A non finire mai di stupire, di domenica in domenica, sono stati Roberto Cascioli e Cinzia Manucci, in rappresentanza del Team Eventi Ciclismo.All’affiatata coppia marito-moglie il titolo di Campioni Nazionali ACSI di endurance strada, pedalando insieme per ben 503 chilometri con 2.800 metri di dislivello durante la Roma 24 Ore.Un’impresa ancora più encomiabile se si pensa al contesto: quello dei temerari stradisti delle lunghe distanze, dove resistenza e tenacia hanno fatto la differenza.

Una prova estrema, in cui i due atleti – impegnati nella speciale formula a coppia – hanno dovuto restare sempre uniti senza mai fermarsi, né in pista né fuori. Ogni metro è stato affrontato fianco a fianco, con reciproco sostegno fisico e mentale.




Un’impresa resa ancora più ardua dalla fatica, dal sonno accumulato e dalle condizioni climatiche mutevoli, che non hanno mai spezzato la loro determinazione. Un vero trionfo di tenacia, amore per lo sport e per la complicità di coppia.

Secondo il regolamento della competizione, a ogni coppia partecipante è stato assegnato un nomignolo di battaglia, in linea con l’impresa estrema da affrontare: “Fuori di testa”. Un soprannome significativo, che ha sostituito i nomi ufficiali delle squadre, a sottolineare il coraggio, la follia controllata e lo spirito d’avventura richiesti da una sfida come la Roma 24 Ore.

“Un’esperienza che ne è valsa assolutamente la pena, da vivere almeno una volta. È alla portata di tutti, purché ci si prepari con impegno e costanza. Ci siamo sostenuti a vicenda dall’inizio alla fine, senza mai mollare. E questo risultato non è arrivato per caso” ha commentato Roberto Cascioli, ciclista di Tortoreto come la moglie Cinzia Manucci.

Un vanto per il Team Eventi Ciclismo poter contare su due atleti così determinati e affiatati come Roberto e Cinzia che, nell’arco dell’intera stagione, si sono distinti per dedizione, sacrificio e costanza negli allenamenti e nelle gare. Un percorso ricco di soddisfazioni che hanno saputo regalare alla presidentessa Natalia Tomasiello e a tutto il direttivo del sodalizio che ha sede a Teramo".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina