Cantine, ristori e botteghe si apriranno lungo il tracciato della consolare Via Valeria, incastonate nelle suggestive cantine scavate nella roccia, con allestimenti che evocano il mondo rurale e le atmosfere del “Capetiémpe” abruzzese.
Musica, balli e spettacoli accompagneranno i visitatori in un viaggio emozionante tra sapori, colori e memorie.
Sarà possibile visitare le chiese storiche tra cui Santa Maria del Soccorso e San Pietro con la casa dove visse d. Gaetano Tantalo e dove, durante la seconda guerra mondiale, tenne nascosta la famiglia di ebrei Orvieto-Pacifici; mentre un percorso alternativo dall’antica Chiesa di Sant’Egidio fino alla Chiesa-Ospedale di Sant’Antonio Abate sarà la novità di quest’anno, con l’apertura di altre cantine e botteghe e svelerà scorci inediti e un belvedere mozzafiato sulla pineta e sulla valle dell’Imele.
L’evento inaugura la stagione delle feste autunnali in Marsica, anticipando le Antiche Rue di Civitella Roveto (17-18-19 ottobre) e la 52ª Sagra della Castagna a Sante Marie (1-2 novembre), in un circuito di valorizzazione turistica delle aree interne abruzzesi.
Grazie alla collaborazione con la comunità e gli operatori locali, Cantine nella Roccia 2025 si conferma come un’esperienza da vivere, da condividere, da custodire.
Il programma dettagliato, è costante aggiornamento sulle pagine Facebook e Instagram dell’associazione CLAN Eventi e Tagliacozzo Turismo - Info Point".
Nessun commento:
Posta un commento