ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Tribunale concede la semilibertà a Chico Forti.Condannato all'ergastolo, ha trascorso 25 anni in carcere negli Usa - Gli ultras dell'Inter ai funerali di Mazzola: "Sei la storia". Applausi anche ai dirigenti della Juventus - Spara e uccide un ladro: "Ho sbagliato, farò la fine di Roggero"- Usava i social dai domiciliari, Mario Adinolfi va in carcere - L'AfD vince in Meclemburgo Pomerania, Berlino alla Linke ma Merz non molla - Morto a 27 anni il modello Presley Gerber, figlio di Cindy Crawford -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente tra auto e moto nel Pescarese, gravi un 15enne e un 16enne - Muore a 20 anni in un incidente stradale nel Chietino, donati gli organi -

Sport News

# SPORT # Daniel Maldini è negativo alle sostanze stupefacenti - MotoGP: in Austria prima vittoria per Acosta, Martin allunga in vetta - Al Palasport Serafini dell’Incoronata il Sulmona Futsal fa il suo esordio nel campionato di Serie A2 Élite 2026/2027 battendo 5 - 3 il Cdm Genova -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: TANTI ALPINI SONO INTERVENUTI ALLA MANIFESTAZIONE, PROVENIENDO DA TUTTO L'ABRUZZO E DAL VICINO MOLISE

CASTEL DI SANGRO - " A Castel di Sangro si è tenuta la tradizionale sfilata che conclude il raduno di sesta zona della Sezione Alpini. ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 11 ottobre 2025

MENNA: “LA REGIONE COSTRETTA A FARE MARCIA INDIETRO DOPO LA NOSTRA DENUNCIA SUL CLICK DAY. ORA FINALMENTE PARITÀ DI ACCESSO PER TUTTI I COMUNI”

L'AQUILA - “Grazie alla nostra denuncia e all’intervento dei consiglieri regionali di minoranza, la Giunta Marsilio è stata costretta a ritirare e a rivedere l’avviso per la concessione di finanziamenti ai Comuni abruzzesi legati a progetti di rigenerazione urbana, efficientamento energetico, mobilità sostenibile e infrastrutture sociali”.Lo dichiara il consigliere regionale Vincenzo Menna, commentando la pubblicazione del nuovo avviso regionale, che proroga i termini per la presentazione delle domande e ristabilisce condizioni di accesso eque per tutti i Comuni.


“Martedì scorso – ricorda Menna – durante la seduta della Commissione consiliare, ho scoperto che era stato organizzato un vero e proprio click day, di cui però erano stati informati solo alcuni Comuni. Una gestione opaca e inaccettabile, che di fatto escludeva moltissimi enti locali ignari della scadenza e del meccanismo di presentazione delle domande. Dopo la nostra denuncia pubblica, la Regione ha dovuto fare un passo indietro e riaprire i termini, fissando nuove date per consentire a tutti i Comuni, senza distinzione di appartenenza politica, di poter partecipare in modo trasparente e paritario.”

Il nuovo avviso regionale, riservato ai Comuni con popolazione fino a 30mila abitanti e per progetti fino a 500mila euro, prevede la possibilità di presentare le richieste dal 15 al 22 ottobre 2025.

“È una vittoria della trasparenza e della buona amministrazione – conclude Menna – perché le risorse pubbliche devono essere messe a disposizione di tutti, non riservate a pochi. Continueremo a vigilare affinché anche le prossime fasi rispettino i principi di correttezza e imparzialità che ogni istituzione dovrebbe garantire.”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina