ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 ottobre 2025

“ARTISTI IN ERBA”: A CHIETI LA SECONDA EDIZIONE DELLA COLLETTIVA D’ARTE PATROCINATA DAL POLO D’INNOVAZIONE DEL MADE IN ITALY

CHIETI – "Inaugurata la seconda edizione di “Artisti in erba”, la collettiva d’arte degli allievi di Monica Abbondanzia, patrocinata dal Polo d’Innovazione del Made in Italy.
L’esposizione è stata aperta sabato 4 ottobre 2025, alle ore 18.00, presso la Bottega d’Arte della Camera di Commercio (Largo Gian Battista Vico 3, Corso Marrucino) e resterà visitabile fino al 12 ottobre.L’iniziativa porta alla ribalta un gruppo di artisti in erba provenienti da diverse località dell’Abruzzo, guidati da Monica Abbondanzia, artista di fama internazionale che da anni affianca all’attività creativa l’impegno nella formazione.

Le opere in mostra spaziano dal figurativo al paesaggio, fino all’astratto, con tecniche differenti e interpretazioni personali: un mosaico di stili e sensibilità che riflette la varietà e la vitalità della ricerca artistica dei partecipanti.

“Dipingere non significa soltanto avere a disposizione tele, pennelli e colori – racconta Monica Abbondanzia – ma dare voce a un’esigenza interiore, qualcosa di intimo e nascosto che spesso non riesce a emergere. Dipingere è mettersi a nudo, mostrarsi, è un lavoro di auto-guarigione e di liberazione dell’anima.”




E aggiunge: “Sono molto felice di questa collettiva con tutti i miei allievi. È un risultato che mi rende orgogliosa, frutto dell’impegno, della costanza e della voglia di crescere che dimostrano nei miei corsi. Quando si lavora con dedizione i risultati arrivano. Un grazie speciale alla Bottega d’Arte per l’ospitalità e, soprattutto, ai miei allievi: sono fiera di loro.”

Monica Abbondanzia tiene i suoi corsi presso la Galleria d’Arte Arteincontro di Fabrizio Serafini a Montesilvano e nel suo Atelier MAAC a Villa Oliveti di Rosciano (Pe).

📌 Finissage: domenica 12 ottobre ore 17.00, presso la Bottega d’Arte della Camera di Commercio di Chieti.

Orari di apertura 10.00/12.00 – 17.00/19.30

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina