INTRODACQUA - "Il Comune di Introdacqua è lieto di ospitare questa iniziativa che è un'occasione per i giovani del territorio di conoscere il nostro paese e aiutarci a renderlo sempre più vivibile e accogliente.Insieme agli altri enti di servizio civile appartenenti al CESC Project vogliamo mostrare concretamente come si possa fare rete a partire dai giovani per rigenerare e riprogettare i nostri territori con impegno, creatività e visione del futuro.L’incontro dal titolo "Costruire la Pace dal Basso. Storie, esperienze, visioni" si terrà a Introdacqua in Piazza Attilio Susi presso l’Auditorium comunale "Rino Panza", il prossimo lunedì 8 settembre alle ore 17.00 ed è organizzato in collaborazione con il CESC Project.E’ una iniziativa realizzata in occasione della giornata di formazione dei giovani operatori volontari in servizio presso i Comuni di Introdacqua, Aielli e Anversa degli Abruzzi, dell’Associazione Comunicare di Aielli e della cooperativa sociale Il Girasole di Raiano e Torre de Passeri e nell'imminenza del nuovo bando per i giovani per partecipare al servizio civile ambientale e agricolo.
Dal 9 gennaio 2012 ad oggi – dichiara iI Sindaco di Introdacqua Cristian Colasante – oltre 30 giovani hanno svolto il servizio con il Comune di Introdacqua e tra questi ci sono anche io. Abbiamo realizzato 10 progetti di servizio civile di cui uno anche con il programma Garanzia Giovani, e siamo tra gli enti locali del territorio tra i più attivi e con maggiore esperienza nel servizio civile. Siamo felici di ospitare ad Introdacqua per il momento di formazione generale anche i giovani dei nostri enti partner perché lavorare insieme rappresenta per noi un valore aggiunto e un'opportunità di crescita per tutta la nostra comunità.
Attraverso la presentazione di due libri vogliamo far conoscere ancora di più il servizio civile – dichiara inoltre Rossano Salvatore curatore del libro sui 25 anni del CESC Project, e omaggiare questa storia iniziata con i primi obiettori di coscienza al servizio militare, raccontati ne “La sporca pace. Storia della mia obiezione” scritto da Mario Pizzola che sarà presente all’evento".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ASL 1 ABRUZZO, PRESENTATO UFFICIALMENTE IL NUOVO DIRETTORE GENERALE PAOLO COSTANZI
L'AQUILA - " Annunciata dal nuovo manager la prima nomina: sarà Carmine Viola, già facente funzioni, il direttore sanitario della A...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento