ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Italia in piazza per Gaza, al via lo sciopero generale- Trump celebra "Kirk il martire", la vedova perdona il killer - Addio estate, è l'equinozio d'autunno - Regno Unito, Canada e Australia riconoscono la Palestina. Israele: "Minano la possibilità di pace"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Allerta maltempo in Liguria e in Lombardia, già 80 millimetri di pioggia a nord di Milano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sport e mobilità sostenibile per migliaia all'Aquila - Senza farmaci sospese terapie oncologiche, Pd "non accada più'"- Dona rene alla moglie, all'Aquila trapianto con gruppi sanguigni incompatibili -

Sport News

# SPORT # Pescara - Empoli : 4 - 0 - Nadia Battocletti ancora super, bronzo nei 5mila ai mondiali di atletica - Verso Pescara-Empoli: all’Adriatico l’ultima vittoria sui toscani risale al 2011 - Andrea Dallavalle è argento nel salto triplo. A batterlo il portoghese Pichardo - Pescara calcio: in gruppo Tsadjout, Giannini e Cangiano, solo palestra per Okwonkwo -

IN PRIMO PIANO

MEDICI DI FAMIGLIA DELLA ASL DI CHIETI: FLASH MOB E RESTITUZIONE SIMBOLICA DEI CAMICI

Di Sebastiano (Fimmg): "Nuova convocazione per rispondere di presunti errori prescrittivi".CHIETI - "I medici di famiglia de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 22 settembre 2025

TAGLIACOZZO: AL VIA I CORSI POST DIPLOMA DELL’ISTITUTO TECNICO SUPERIORE TURISMO E CULTURA PER NUOVE E SICURE OPPORTUNITÀ DI LAVORO

TAGLIACOZZO - "Nella mattinata di sabato 20 settembre, al Teatro Talia, con la Dirigente scolastica prof.ssa Maria Elena Rotilio, il Corpo docente e una nutrita rappresentanza di studenti, è stato presentato l’importante progetto portato avanti dall’Istituto Tecnico Economico per il Turismo "A. Argoli", nella Città di Tagliacozzo, di un ITS Academy con indirizzo Turismo e Cultura, cioè di una scuola di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica post diploma che permetterà di conseguire un titolo di tecnico superiore.Alla presentazione ha partecipato l’Ing. Erminio Di Ludovico, Presidente dell’ITS ACADEMY ABRUZZO TURISMO e CULTURA ed è stata aperta dai saluti istituzionali del Sindaco Vincenzo Giovagnorio. Nutrita anche la rappresentanza istituzionale all’evento che ha visto la presenza della Presidente del Consiglio Anna Mastroddi, dell’Assessore alle Politiche sociali Alessia Rubeo e della Consigliera alle Politiche culturali Alessandra Ricci.

Gli ITS sono dei corsi biennali che, attraverso la connessione tra scuola e imprese locali, formano i diplomati e li introducono nel mondo del lavoro con un alto livello di specializzazione.

Il vantaggio di questi corsi, che ormai sono una sicura porta d’ingresso nel mondo del lavoro, è proprio il fatto che essi sono realizzati in collaborazione con le imprese, le quali formano alle proprie esigenze e con specifiche competenze i ragazzi e poi li immettono nel mondo del lavoro, molto spesso assumendoli direttamente o comunque indirizzandoli negli ambiti dove c’è maggiore richiesta.






L’obiettivo di questi corsi che, a partire dalle iscrizioni di quest’anno, a scopo promozionale, saranno GRATUITI, è quello di formare professionisti con le competenze tecniche più richieste dalle aziende.

I corsi ITS consentono di fare un’esperienza di stage in azienda e durante questo periodo di formazione professionale, gli studenti hanno l’opportunità di sperimentare, direttamente sul campo, le competenze acquisite e di contribuire allo sviluppo dei processi di digitalizzazione aziendali, grazie alle conoscenze e alle dinamiche innovative proprie dei Tecnici Superiori.

Si invita, chi fosse interessato, a prendere contatti con l’Istituto “A. Argoli” per saperne di più ai seguenti contatti:

- telefono 0863.610335
- email: aqmm060003@istruzione.it
- https://istitutoargoli.edu.it/evento/its-academy-turismo-e-cultura-nuovo-corso-a-tagliacozzo/
- https://www.itsturismoecultura.it

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina