SULMONA - "Alla luce delle notizie riportate oggi dalla stampa locale sulla riunione di maggioranza incentrata sulla scelta tra esternalizzazione dei servizi di raccolta e spazzamento o mantenimento in house, il Partito Democratico di Sulmona ritiene indispensabile riportare il confronto nelle sedi istituzionali.Cogesa è in una fase critica, eppure l’amministrazione comunale continua a tacere. Dopo la sottoscrizione, avvenuta nella prima settimana di agosto, della nuova convenzione tra i Comuni soci – atto fondamentale per rendere operativo il controllo analogo – non è stata intrapresa alcuna iniziativa politica o amministrativa conseguenziale.
Non solo: la firma di un documento così importante è stata tenuta nascosta per oltre un mese, senza alcuna comunicazione alla cittadinanza. Questo silenzio non è una semplice dimenticanza, ma un gesto grave, che tradisce un atteggiamento volto a rinviare irresponsabilmente le decisioni, aggravando ulteriormente la situazione di Cogesa.
La città non può più tollerare riunioni riservate e decisioni prese lontano dalla luce del Consiglio comunale.
Per questo il PD di Sulmona chiede la convocazione immediata di un Consiglio comunale straordinario e aperto, in cui l’amministrazione riferisca pubblicamente sullo stato dell’azienda, spieghi le ragioni di questo ingiustificato silenzio e indichi con chiarezza le soluzioni che intende adottare.
È tempo che la maggioranza si assuma la responsabilità delle scelte e restituisca ai cittadini il diritto alla trasparenza e alla verità".
La segreteria del PD cittadino
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CASTEL DI SANGRO: CELEBRAZIONI IN PIAZZA PLEBISCITO CON L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “CASTEL DI SANGRO CALCIO IN SERIE B”
CASTEL DI SANGRO - "Il programma delle celebrazioni ha preso il via ieri 25 giugno alle ore 17.30 in Piazza Plebiscito con l'inaug...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento