A tal proposito, la Direttrice Elisa Quinto ha dichiarato: "Siamo felici di aprire le porte della Scuola Macondo per un nuovo anno accademico. L'Open Day del 14 settembre non è solo una vetrina per i nostri corsi, ma un'opportunità per incontrarci, condividere passioni e far scoprire la nostra comunità. Crediamo che la creatività sia un muscolo da allenare, e i nuovi corsi che presenteremo, dal Podcast alla Sceneggiatura, sono stati pensati per rispondere alle nuove esigenze del mondo della comunicazione e dell'arte. Il nostro obiettivo è offrire una formazione concreta e di alta qualità, guidata da professionisti che ogni giorno lavorano nel settore. Vogliamo che la Scuola Macondo sia un laboratorio di idee e un punto di riferimento per chiunque desideri trasformare la propria passione in un percorso di crescita personale e professionale. Vi aspettiamo per iniziare insieme questo nuovo, entusiasmante capitolo".
Di seguito, il programma dettagliato degli interventi pomeridiani:
15:00 - Presentazione del corso "Scrittura Creativa" a cura di Elisa Quinto;
16:00 - Barbara Giuliani presenta il corso "Cantiere Poetico";
17:00 - Maura Chiulli introduce il corso di "Scrittura Autobiografica";
17:30 - Federico Giangrandi svela il nuovo corso di "Podcast";
18:00 - Riccardo Mazza presenta il corso di "Sceneggiatura";
18:30 - Francesco Coscioni ed Elisa Quinto tornano per presentare un secondo corso di "Scrittura Creativa";
19:00 - Presentazione del corso "Leggere a voce alta" con Lorenza Sorino, Alessandro Rapattoni e Riccardo Pellegrini;
19:30 - Per concludere in bellezza, verrà presentato il volume "I racconti di Macondo. Vol. VIII", una raccolta delle migliori opere degli studenti della scuola.
Si tratta di un appuntamento da non perdere per aspiranti scrittori, poeti, podcaster e sceneggiatori che desiderano trasformare la loro passione in competenze concrete. Sarà un'opportunità unica per parlare con i docenti, porre domande e capire quale percorso formativo sia più adatto alle proprie esigenze. Per tutti i partecipanti all'Open Day, sarà riservata una speciale promozione sui corsi".
Nessun commento:
Posta un commento