Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Silvi e l’Atletica Vomano, le tre giornate sono state caratterizzate da un intenso programma di attività sportive e non solo. Il palazzetto dello sport è stato il fulcro di questa manifestazione, offrendo spazi funzionali e ben organizzati che hanno consentito una perfetta efficienza logistica e la massima partecipazione da parte di tutti gli attori coinvolti.
Dagli scacchi al karate, dalle bocce alla pallamano, dal pattinaggio allo snowboard, fino ai classici calcio, basket, tennis e pallavolo, l’offerta sportiva è stata davvero ampia e variegata. Un programma che ha saputo coinvolgere tutti i cittadini, dai più piccoli agli adulti, dalle scuole alle associazioni sportive locali".
La mattina del 26 settembre ha avuto luogo l’incontro tra gli studenti dell’Istituto Giovanni Pascoli con la partecipazione dei due atleti di punta dell’Atletica Vomano, Stefano Massimi e Lorenzo Dell’Orefice, che hanno illustrato ai ragazzi i fondamenti dell’atletica, rispondendo alle loro domande con professionalità.
Nello stesso pomeriggio, si sono tenute le presentazioni delle associazioni sportive cittadine, seguite da una partita di calcio tra i ragazzi speciali della Rurabilandia e una rappresentanza di amministratori locali, in un clima di inclusione e solidarietà.
Sabato 27, al mattino, ha avuto luogo un triangolare di pallamano tra Silvi, Montesilvano e Pescara, in occasione del quale è stato celebrato il decennale della società Asd Pallamano Silvi.
Nel pomeriggio del 27, otto squadre provenienti da Roseto, Teramo, Martinsicuro, Giulianova, Pescara e Silvi hanno partecipato al torneo di minibasket, dimostrando grande entusiasmo e spirito sportivo.
Domenica 28, nonostante le cattive condizioni atmosferiche, ha visto la prosecuzione di tutte le attività, con una suddivisione efficace degli spazi e degli orari che ha permesso a tutte le associazioni sportive di esibirsi. La mattina è stata contraddistinta dalle esibizioni di pallavolo under 12 e under 14, mentre il pomeriggio ha visto il pubblico riempire le gradinate, dimostrando grande entusiasmo e partecipazione.
Alla fine della manifestazione, si è tenuta la premiazione delle associazioni sportive intervenute, in presenza del Sindaco Andrea Scordella, dell’Assessore allo Sport Beta Costantini e del Presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Valloscura. In un momento particolarmente commovente, è stato consegnato un omaggio a Sandro Iacovella, operatore televisivo scomparso esattamente un anno fa, con la consegna di una targa celebrativa alla sua famiglia.
Gabriele Di Giuseppe, direttore tecnico dell’Atletica Vomano, ha concluso con parole di soddisfazione: “L’impianto del palazzetto dello sport ha dimostrato la sua funzionalità per far fronte al brutto tempo, evitando lo slittamento di una settimana. È stato creato un movimento all’interno di questa struttura che ha dato lustro alla città di Silvi. Questo evento è un esempio di come lo sport possa unire, coinvolgere e valorizzare una comunità”.
Nessun commento:
Posta un commento