Italia Viva Sulmona
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
UN EVENTO STORICO PER SULMONA: LA MUSICA RENDE OMAGGIO A CELESTINO V
SULMONA - " Nei giorni scorsi Sulmona ha vissuto un momento di straordinaria intensità culturale e spirituale con il Concerto per il Gi...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
giovedì 18 settembre 2025
ITALIA VIVA SULMONA: ""L’INSEDIAMENTO DI UNA NUOVA AMMINISTRAZIONE NECESSITA UN PERIODO DI TEMPO PERCHÉ SI POSSA IMPOSTARE IL LAVORO CHE ANDRÀ A CARATTERIZZARE LA SINDACATURA. A NOSTRO AVVISO, SIAMO BEN OLTRE QUESTO TEMPO"
SULMONA - "Pronti, ignoranti o in malafede? L’insediamento di una nuova amministrazione necessita un periodo di tempo perché si possa impostare il lavoro che andrà a caratterizzare la Sindacatura. A nostro avviso, siamo ben oltre questo tempo. Lo sconcertante comunicato del consigliere Di Cesare squarcia il velo del fallimento del progetto politico del centro destra cittadino. Un comunicato che evidenzia alcune tragicità. A palazzo San Francesco non esiste più una maggioranza, ma solo l’arroganza di alcune bande che stanno provando a prendere il sopravvento nella totale assenza del Sindaco e da quanto si apprende anche del Vice Sindaco. Della serie che Schettino è rimasto “più a bordo”. L’altro dato preoccupante è la sconcertante impreparazione della maggioranza. Il consigliere Di Cesare ha candidamente ammesso che la maggioranza ha assunto una decisione sul futuro di un’azienda, senza avere alcuna contezza documentale, la domanda quindi sorge spontanea: quali sono i dati su cui il resto dei consiglieri ha assunto una decisione? Davvero si può affidare il futuro di una città ad un manipolo di sprovveduti che non hanno contezza nemmeno sulle decisioni che devono prendere? Ma questa vicenda scava nell’animo dell’esperienza del centro destra cittadino: “tengo bottega”. Si può comprendere la fuga di chi ha imbarazzo a prendere decisioni che avranno un impatto sulle persone care; quando però si svolge un compito istituzionale davanti a tutto andrebbe messo l’interesse cittadino e non quello personale. La campanella è suonata, e questa maggioranza ha mostrato il suo volto, una guerra tra bande che rispondono alle 3 consigliere del territorio che invece di implementare la filiera tanto sbandierata giocano l’una contro l’altra armate in una mera logica di potere. Oggi abbiamo visto il duo Scoccia - La Porta (e Di Nino) alleate contro la povera Rossi, messa in minoranza anche nel suo partito. Sullo sfondo la Città di Sulmona a fare da teatro per la battaglia che si consumerà per le prossime comunali di Pratola. Il tempo insomma è scaduto, e per questo il gruppo dell’esperienza “civica”, oggi organica al centro destra, dopo aver spremuto per tornaconto elettorale il Cogesa, è pronto a “riciclarlo”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento