GIULIANOVA - "
Sabato sera si è conclusa con grande partecipazione e entusiasmo la seconda edizione del Torneo Marinerao, organizzato dall’associazione We Five Corp e promosso con soddisfazione dell'Assessore al Turismo e Grandi Eventi Marco Di Carlo e dal Consigliere Pier Giorgio Bizzarri. Un evento sportivo che ha coinvolto 16 squadre ed oltre 100 atleti, trasformando per due settimane Piazza del Mare in un vero e proprio palcoscenico all’insegna dello sport, dell’inclusione e della condivisione dei valori positivi legati all’attività fisica in match avvincenti e spettacolari.
Ad impreziosire la manifestazione. prima dell’attesissima finale, il pubblico ha potuto assistere a una dimostrazione straordinaria della Nazionale Italiana per atleti non vedenti, alla presenza del Consigliere Federale Giovanni Palumbieri e del Team Manager Luca Di Pasquale. In un momento toccante e significativo, sono stati donati i completi ufficiali della Nazionale all’Assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani, ai Consiglieri Federico Montebello, Pier Giorgio Bizzarri, Paolo Calafiore e Rossella De Patre, in segno di vicinanza e sostegno al progetto sportivo inclusivo.
Un plauso speciale va agli organizzatori Mattia Addazi, Giorgio Gozzi, Federico Morelli e Antonello Di Pietro, che con passione e dedizione hanno reso possibile un evento vissuto intensamente dalla comunità giuliese con una partecipazione attiva di numerosi atleti locali e molteplici da tutto il territorio regionale.
"Vedere atleti, istituzioni e cittadini condividere uno spazio pubblico in nome di un obiettivo comune è un segnale forte di comunità viva e consapevole" commenta Federico Montebello, Consigliere con delega allo Sport. "Il coinvolgimento della Nazionale Italiana composta da atleti non vedenti ci ricorda, inoltre, che l’accessibilità e l’inclusione devono essere al centro di ogni politica sportiva moderna.
A tutti gli organizzatori, va riconosciuto il merito di aver costruito un evento capace di lasciare un segno, non solo sportivo ma anche culturale e civico."
Nessun commento:
Posta un commento