ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Senato approva la separazione delle carriere con 106 sì. Protestano le opposizioni - Guardia giurata spara alla moglie e poi si toglie la vita - Il Senato approva la separazione delle carriere con 106 sì - Cinque film italiani in concorso alla Mostra di Venezia - Suicidio assistito, Laura Santi è morta in casa sua a Perugia - Israele attacca gli sfollati a Gaza, almeno 31 i morti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Dragaggio del portocanale, Masci aderisce alla protesta della marineria e scrive a Salvini - Abruzzo nella morsa del caldo e dell'afa, sfiorati i 40 gradi - Omicidio Strada Parco: replica difesa, "Nobile è innocente"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: oggi secondo test precampionato, diretta su Rete8 - Arena saluta Pescara: “Nel mio cuore avrà sempre un posto speciale” - Pescara - Collecorvino 6 - 0 - Calciomercato Pescara: interesse concreto per l’attaccante Lorenzo Sgarbi -

IN PRIMO PIANO

TRIBUNALI MINORI: "MARSILIO, DAL GOVERNO COERENZA E SERIETÀ. ORA PALLA AL PARLAMENTO PER SALVARE I TRIBUNALI ABRUZZESI"

ROMA - “Come promesso dal ministro Nordio nell’incontro dello scorso maggio al Ministero della Giustizia, alla presenza dei sindaci e dei ra...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

lunedì 21 luglio 2025

MUSICA IN PIAZZA PER "I COLORI DEL BORGO" A MOSCUFO: IL SECONDO APPUNTAMENTO CELEBRA RINO GAETANO CON I BICCHIERINO

MOSCUFO - "Dopo il successo del primo appuntamento, la rassegna estiva "I Colori del Borgo" a Moscufo è pronta per un'altra serata indimenticabile. Il secondo appuntamento della kermesse, attesissimo, si terrà il 24 luglio, alle ore 21:30, quando piazza Garibaldi si animerà con le note inconfondibili di uno dei più grandi cantautori italiani: Rino Gaetano.L'evento, organizzato da Cultour Moscufo presieduta da Mimmo Ferri, e che gode del patrocinio del Comune di Moscufo e della Presidenza della Regione Abruzzo, vedrà protagonisti i Bicchierino, talentuosa cover band che ripercorrerà la carriera artistica di Rino Gaetano.



Celebre per la sua voce graffiante e i testi irriverenti e profondi, Gaetano ha saputo toccare tematiche sociali con uno stile unico. I Bicchierino sono formati da musicisti esperti che portano sul palco non solo la fedeltà musicale ai brani originali, ma anche l'energia e la carica ironica che hanno contraddistinto il cantautore calabrese.


Le loro esibizioni sono note per la capacità di ricreare le atmosfere dei concerti di Rino, coinvolgendo il pubblico in un vero e proprio tuffo nel passato. Il concerto promette un viaggio emozionante attraverso brani intramontabili come "Ma il cielo è sempre più blu", "Gianna", "Mio fratello è figlio unico" e molti altri, che continuano a risuonare attuali nel panorama musicale italiano.




"Siamo estremamente entusiasti di ospitare i Bicchierino per questo tributo a Rino Gaetano, un artista che ha lasciato un segno indelebile nella musica italiana con la sua genialità e la sua capacità di leggere la società - dichiara Mimmo Ferri, Presidente di Cultour Moscufo. - Questo secondo appuntamento de 'I Colori del Borgo' non è solo un concerto, ma un momento per celebrare la cultura e l'arte nel cuore del nostro paese. Rafforza il nostro impegno nel proporre eventi di qualità che sappiano non solo divertire, ma anche coinvolgere e unire la comunità, valorizzando al contempo la nostra splendida piazza come centro pulsante di vita e aggregazione. Ci auguriamo che sia una serata memorabile per tutti."


L'evento è a ingresso libero e rappresenta un'opportunità imperdibile per gli appassionati del cantautore calabrese e per tutti coloro che desiderano trascorrere una serata all'insegna della buona musica e della convivialità nel cuore del borgo di Moscufo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-