ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella: "Spietata strategia neofascista". Bolognesi a Meloni: "Non riscrivere la storia". Fischi a La Russa - Trump: "Sottomarini nucleari si stanno avvicinando alla Russia" - Gaza, uccisi ventuno palestinesi. In 12 stavano cercando cibo- Russia, 3 morti nella notte per attacchi di droni ucraini - Putin: "Non cambiano le nostre condizioni per la pace". Zelensky: "Servono colloqui diretti"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA D'Attanasio al governo, mi aiuti a tornare a casa - Perdonanza, scontro su ipotesi serata inaugurale a pagamento - Applausi e fuochi d'artificio per Conte a Castel di Sangro - Debito sanità Abruzzo verso i 128 milioni nel 2025 - Tajani, "liberato in Papua Nuova Guinea Carlo D'Attanasio"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: oggi test col Potenza, diretta su Rete8 - Calciomercato Pescara: fatta per Sgarbi, prestito secco dal Napoli - Serie B 2025-26: per il Pescara debutto all’Adriatico col Cesena- Pescara calcio: triangolare con Teramo e Notaresco. Vince il Teramo -

IN PRIMO PIANO

POSTE ITALIANE: EMISSIONE FRANCOBOLLO SSC NAPOLI CAMPIONE D'ITALIA

CASTEL DI SANGRO - " Poste Italiane comunica che oggi 2 agosto 2025 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un fra...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

giovedì 31 luglio 2025

CONSEGNATI I PREMI "CLAUDIA VERZELLA" 2025

FRANCAVILLA AL MARE - "Il pienone di gente, stipata in ogni ordine di posti nei giardini di Via Zara a Francavilla al mare, ha fatto da cornice alla manifestazione di consegna del premio internazionale "Claudia Verzella". Il prestigioso riconoscimento, fortemente voluta dai genitori e ottimamente imbastita dall'instancabile critico d'arte Massimo Pasqualone, anche quest'anno ha tracciato un lodevole identikit del personaggio qual è stata Claudia Verzella. Una ragazza poliedrica, ricca di voglia di fare ma che un brutto male ce l'ha portata via all' età di soli 23 anni.Momenti di commozione e di evidente soddisfazione si sono mischiati con i tanti applausi che, scroscianti, sono pervenuti dal numeroso pubblico ai premiati dei vari ambiti caratterizzanti il premio stesso e che vanno dalla cultura, all'arte; dalla letteratura, allo sport, alla musica e non per ultime ai rappresentanti delle istituzioni.
Tanti sono stati coloro i quali si sono visti riconosciuti il premio dal Comitato scientifico presieduto dal Direttore editoriale della rivista di Polizia internazionale (IPA) Mauro Nardella, compreso il suo "compagno" di viaggio del collegio dei magistrati dell'International Police Association, vale a dire il grande Avvocato Antonio Maria La Scala il quale visibilmente commosso ha così salutato il pubblico: " È sempre una soddisfazione ricevere un premio perché rappresenta l'atto finale di un grande lavoro svolto! È ancora più bello riceverlo se lo stesso è dedicato ed ispirato ad un'artista che ci ha lasciati poco più che ventenne!!!





Grazie di cuore a chi ha ritenuto il sottoscritto meritevole di riceverlo, prima fra tutti il presidente del premio Prof.Massimo Pasqualone e il presidente del Comitato scientifico, il mio amico Mauro Nardella".
Notevole il commento anche dal giornalista e romanziere Carmelo Sardo, a lui il premio riservato alla letteratura. Sardo con un video,ha ripercorso tutta la sua vita di Scrittore culminata con la conquista di premi di notevole spessore, tra cui il premio "Leonardo Sciascia" con il romanzo "Malerba", e la candidatura ad altri quali il premi " Strega" e "Mandrarossa" con il suo ultimo romanzo "
Lacrime sono state versate da alcuni premiati tra i quali il recordman di maratone Domenico Martino che di Claudia ne esprime, con la sua vocazione per il prossimo lo stile di vita.
Qui di seguito gli altri premiati:
Carlo Di Rocco , Antonio Di Santo , Nicola Trosino , Claudio Cirinei, Antonella Marrollo, Piero D'angelosante, Alessandro Amico, Carla Assetta, Paolo De Cesare, Teresa De Chiara, Francesco Palombo, Marco Ciccocioppo, Felicita Romano, Antonio Spinogatti, Daniela Ventrone, Anna D'Auria, Luisa Ebe Russo, Susy Gillo, Guikni Rivera, Eleonora Di Nocco, Maria Grazia Moro, Maria Paola Lupo, Francesca Pomponio, Barbara Di Roberto, Fantino Mincone, Mariangela Ottaviano, Salvatore Incarnato, Sissy Mihailova, Arianna Biasone, Luciana Breda, Vassilios Lougaris, Manuela Marsili, Rachele Berardocco, Marianna Del Torto, Roberta Salvatore, Marianna Sebastiani, Fabio Adezio, Pompeo Petrella".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-