"Siamo immensamente orgogliosi del percorso fatto con Dora Schwarzberg, una figura di riferimento nel panorama musicale internazionale, la cui didattica ha ispirato i nostri giovani talenti - afferma il Maestro Giuliano Mazzoccante. "L'11 luglio rappresenta il coronamento di un intenso percorso di studio e perfezionamento. Avere la possibilità di vedere i frutti di questa masterclass e al contempo offrire un omaggio alle 'Voci della Lirica' in una cornice suggestiva come l'Auditorium Cianfarani è per noi motivo di grande soddisfazione. Sarà una serata che unisce l'eccellenza della formazione, il talento emergente e la bellezza intramontabile dell'opera, un'esperienza che nessun appassionato dovrebbe perdere. Ringraziamo sentitamente tutti coloro che hanno creduto e credono in questo progetto sulla musica classica che però apre le porte ad altri generi per creare una rete forte in ambito musicale" – conclude il Maestro Mazzoccante.
Il festival è organizzato dal Comune di Chieti con Music & Art International Academy, in collaborazione con ArtEnsemble: oltre al patrocinio del Comune e della Provincia di Chieti, dei Musei Archeologici Nazionali di Chieti, della Direzione Regionale dei Musei Nazionali Abruzzo (Mic), del Museo Universitario, del Convitto Nazionale G. B. Vico e dell'Auditorium Cianfarani, il Festival si avvale anche del significativo supporto della Fondazione Banco di Napoli".
Il programma completo di Chieti Classica 2025 è disponibile per il download al seguente link: https://chieticlassica.com/assets/Esec-programma-A5-2025.pdf.
Nessun commento:
Posta un commento