“È stato un anno complesso, emozionante, intenso, un anno che mi ha insegnato tanto perché quando ci si mette al servizio si riceve di più di quello che si dà” dichiara la Buccini “Chiudo questo anno con gioia, perché è stato un anno che ho vissuto pienamente e con grandi soddisfazioni, penso di aver dato e di aver ricevuto. La mia attenzione è sempre stata rivolta ai club, alle socie e ai territori. La nostra attività per migliorare la qualità della vita delle fasce più deboli della popolazione deve partire dalle esigenze dei territori, così come i nostri progetti culturali dedicati a restauro e conservazione dei beni culturali e contrasto all’abbandono scolastico. I club lavorano in modo straordinario in ogni territorio ed è significativo come si riescano a realizzare service importante grazie all’impegno e alla generosità”.
Il Distretto 209, alla guida della Buccini, è stato il primo e unico finora in Italia, a svolgere un sondaggio di profilazione e trend delle oltre mille socie per capire criticità e punti di forza. Il sondaggio è stato svolto dalla 3G Spa.
Inoltre è stato svolto un Forum a Foligno dedicato a sport e disabilità, tematiche a cui il Distretto 209 e tutti i club hanno riservato un’attenzione particolare durante tutto l’anno, sono state organizzate anche iniziative, durante l’anno, dedicate al contrasto alla violenza di genere anche in collaborazione con la Polizia di Stato.
A giugno la Buccini ha avuto modo di incontrare il ministro alle Disabilità Alessandra Locatelli e presentare il service distrettuale ovvero la donazione al San Raffaele Sulmona di due dispositivi, un'apparecchiatura per stimolazione elettrica funzionale (Vik 8) e un mobilizzatore per arti inferiori (Artromot-K1), per potenziare l'attività quotidiana dell'Unità Spinale e dell'Unità Neuromotoria.
A Napoli, nella suggestiva cornice di San Francesco al Monte, si è svolta la cerimonia del passaggio di collare: la Buccini, immediate Past Governatrice che resta di diritto nel comitato esecutivo del Distretto 209, ha passato il collare alla nuova Governatrice eletta Raffaella Adami, avvocato di Terni".
Nessun commento:
Posta un commento