ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "I motori del volo Air India sono stati spenti dai piloti in cabina"- Kaufmann dà in escandescenza al rientro: "Denuncio tutti"- La manager tedesca che ha travolto e ucciso una ragazza con il Suv: "Sgomento e dolore"- Incidente con uno scuolabus a Palermo, 8 bimbi in ospedale - Trump: "Dall'1 agosto dazi al 35% per il Canada, oggi la lettera all'Ue"- Dalla Conferenza di Roma 10 miliardi a Kiev, Meloni: "Putin ha fallito"-

news


ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Montesilvano, in fiamme un appartamento in via Lago di Bomba - In fiamme riserva naturale a Ortona, due canadair in azione - Provincia L'Aquila, ok variazione bilancio per oltre 17 milioni - Frode fiscale da 200 milioni di euro, 45 società fantasma - Costantini, vogliamo evitare che a Pescara si voti a Ferragosto-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: per il 22enne portiere Sebastiano Desplanches, nuovo contatto col Palermo - Amichevoli precampionato: sabato 19 luglio, ore 18: Pescara-Collecorvino (Seconda Categoria); martedì 22 luglio, ore 18: Pescara-R.U.T.B - Calcio: il 12 luglio al via la stagione del Pescara- Italia Under 21: Silvio Baldini è il nuovo Commissario Tecnico - Pescara calcio: salvo imprevisti, il neo tecnico biancazzurro Vincenzo Vivarini sarà presentato sabato prossimo -

IN PRIMO PIANO

TUTTO PRONTO PER LA XXVIII EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE DI LETTERATURA NATURALISTICA PARCO MAJELLA. RESI NOTI I PREMI SPECIALI, ORGANIZZATORI E GIURIA

ABBATEGGIO -  "Un'iniziativa che parla sempre più di sostenibilità e tutela delle realtà interne attraverso la cultura, la poesia e...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

mercoledì 11 giugno 2025

SCIOPERO DELLA FAME E STAFFETTA PER LO STOP DEL GENOCIDIO DEL POPOLO PALESTINESE A GAZA

L'AQUILA - "LE DEMOCRATICHE DEL TERRITORIO AQUILANO: A GAZA LA FEROCIA DELL'ODIO UCCIDE INNOCENTI, LA REGIONE ABRUZZO INTERROMPA RAPPORTI ISTITUZIONALI CON NETANYAHU."Di fronte al genocidio di un intero Popolo, alla ferocia del governo Netanyahu che annienta vite di bambine e bambini, di giovani, donne, uomini, anziane e anziani nella striscia di Gaza non possiamo restare indifferenti. " Questo l'appello accorato di Gilda Panella, componente il coordinamento nazionale delle Democratiche e portavoce delle Democratiche del Territorio Aquilano. E prosegue: " Piccoli gesti di un numero crescente di persone possono rappresentare un segnale potente che speriamo scuota le coscienze dei nostri governanti, ancora oggi colpevolmente silenti di fronte ad una strage feroce. Tante persone che, nella disperazione determinata dal vile silenzio dei governi mondiali, dicono BASTA a quel che ormai appare chiaro essere il genocidio di una popolazione inerme, ridotta alla fame, stremata dalla crudeltà di chi non conosce umanità. "
 Le democratiche del Territorio Aquilano intendono quindi unirsi alle tantissime persone che in Europa manifestano la loro vicinanza al Popolo palestinese di Gaza, reso bersaglio umano, ridotto alla fame, impossibilitato ad accedere alle cure per il blocco degli aiuti umanitari internazionali voluto dal governo Netanyahu.





"Con lo sciopero della fame a staffetta di 24 ore per ogni partecipante chiediamo un definitivo cessate il fuoco e la fine del blocco degli aiuti umanitari. Vogliamo inoltre sensibilizzare l'Unione Europea e i singoli governi nazionali perché finalmente agiscano con determinata efficacia per la fine dello sterminio a Gaza e il rilascio degli ostaggi. L'odio richiama odio e produce una spirale infinita di morte, dolore, distruzione. – dice Panella – Con un'azione semplice, non violenta, in tante e tanti, ovunque, manifestiamo contro la ferocia di stragi quotidiane che si svolgono davanti agli occhi di una comunità internazionale troppo a lungo colpevolmente silente. "
 
Decine di migliaia le persone uccise nello sterminio di Gaza. Un'atrocità che non può consentire a nessuna persona che voglia definirsi "umana", "civile", di volgere lo sguardo altrove.
 
"Impossibile restare indifferenti di fronte a tanta determinata ferocia. – dice Panella – La cronaca ci riporta fatti che raccontano l'orrore di quasi sedicimila bambine e bambini sterminati a Gaza. Creature innocenti cui è stata strappata la vita.
Uccidere bambine e bambine è cancellare il futuro di un intero Popolo. Cos'è questo orrore, se non pulizia etnica? La nostra coscienza non può restare insensibile di fronte a tanta vigliacca crudeltà. "
 
In poco meno di un'ora, oltre 50 le adesioni all'iniziativa delle Democratiche del Territorio Aquilano; questo a dimostrare quanto le persone, al di là delle appartenenze, siano colpite nel profondo dalla sorte orribile di decine di migliaia di palestinesi innocenti e intendano manifestare il proprio profondo, disperato dissenso.

Per chi volesse unirsi all'appello umanitario e partecipare allo sciopero della fame a staffetta, è a disposizione l'indirizzo  ledemterraquilano@virgilio.it .

Nei prossimi giorni, infine, sono in programma sit-in simbolici, a L'Aquila, nel corso dei quali sarà possibile aderire allo sciopero della fame a staffetta di 24 ore per Gaza:  in piazza palazzo, di fronte al palazzo di Città, e uno nell'area della villa comunale antistante palazzo dell'emiciclo, sede del Consiglio regionale d'Abruzzo, per chiedere al governo regionale di agire con urgenza in nome della civiltà e dell'umanità e interrompere ogni rapporto istituzionale con il governo d'Israele guidato da Netanyahu. Un'azione importante già posta in essere dai governi regionali di Umbria e Puglia e che anche il governo della regione Toscana sta valutando.

La ferocia non può e non deve avere alleati. " Il silenzio terribile delle Istituzioni, di fronte allo sterminio di decine di migliaia di innocenti, ci restituisce l'immagine di luoghi lontani anni luce dal sentire della stragrande maggioranza delle persone – dice la portavoce delle democratiche del Territorio Aquilano e conclude - Invitiamo ogni persona di buona volontà ad unirsi allo sciopero della fame a staffetta per 24 ore e speriamo nella moltiplicazione di tante iniziative positive e non violente per dire BASTA al genocidio in atto a Gaza. "

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-