ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Oltre 50 mila persone disperse in Venezuela"- Nella notte attacco record con 600 droni ucraini sulla Russia, circa 50 su Mosca - Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Mauro Moretti va in carcere - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"- Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"- A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "SORELLE RITROVATE, GIP CONVALIDA I FERMI, NIENTE CARCERE, MA OBBLIGO DI DIMORA. GIP CONVALIDA ANCHE I FERMI DEL COMPAGNO E DEL PADRE DELLA DONNA"

SULMONA - "Niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre delle due sorelle di 16 e 12 anni ritrovate domenica scorsa a Formia, dopo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 4 giugno 2025

NUOVA PESCARA, PER SPOLTORE “L'INCONTRO TRA SINDACI È UN ALTRO PASSO IN AVANTI”

PESCARA - "Apprendiamo con favore l’esito della riunione di ieri 3 giugno nel palazzo comunale di Pescara tra i Sindaci, i Presidenti del Consiglio coinvolti ed i Segretari comunali per continuare il processo di fusione. Vediamo con entusiasmo che prosegue l’accorpamento dei servizi e che inizia a venir fuori una road map” - commenta il Presidente del comitato di Spoltore per la Nuova Pescara Marco Di Marzio, all'indomani dell'incontro che ha coinvolto il Sindaco di Pescara Carlo Masci, di Montesilvano Ottavio De Martinis e di Spoltore, Chiara Trulli.“Ringraziamo anche la sindaca Trulli di Spoltore che non perde di vista le linee del comitato ed anche lei suggerisce di andare avanti superando il dibattito pro o contro il progetto di fusione, anche perchè come abbiamo sempre sostenuto non c’è solo il referendum del 2014, che continuiamo a considerare un meraviglioso esempio di democrazia partecipativa, ma ci sono anche le successive leggi emanate dalla Regione e i fondi già spesi fino ad ora” - prosegue il Presidente.

“Ora - continua - riteniamo giusto spostare l’attenzione sulle modalità di fusione: questa è la parte più complessa che determinerà il successo del progetto. Come comitato, tuttavia, sosteniamo che dovremmo rispettare i termini del 2027 poiché ci sono stati già diversi rinvii e non ci sembra opportuno continuare a posticipare la data, anche per difendere la credibilità delle istituzioni stesse”.

Tuttavia il comitato ribadisce la propria disponibilità nei confronti delle istituzioni per fare da tramite tra i cittadini e la politica per semplificare la comunicazione in favore della trasparenza; infatti, spiega il Presidente “riteniamo il progetto figlio di un movimento popolare ed un esempio di collaborazione tra politica e cittadini per la realizzazione di progetti ambiziosi. Pertanto - conclude - chiediamo al Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, e ai principali attori del processo, di rendersi disponibili a breve per un altro incontro con i cittadini, per spiegare quali sono i passi futuri per il compimento della volontà popolare anche in base alle proposte”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina