ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Dieci anni dal sisma, Mattarella: "La ricostruzione è un impegno complesso, ultimarla presto"- Esplosione in una palazzina a Cassino, due ustionati gravi - Dall'Ue altri 6,1 miliardi a Kiev, alla riunione dei Volenterosi anche Burnham - Caro carburanti, lo sconto resta ma solo fino al 26 agosto - Jacques Moretti in carcere per violenze sulla moglie Jessica -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cervi "braccati" da turisti, Scanno prepara ordinanza anti-maleducati - Perdonanza 2026, acceso il Tripode in piazza Palazzo - Monte Morrone senza fuoco per la prima volta dopo 15 giorni -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell - Gp Olanda, Russell vince la Sprint - Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

INCENDIO SUL MONTE MORRONE FINALMENTE DOMATO, MEZZI AEREI ANCORA IN AZIONE

SULMONA - " Dopo circa due settimane di battaglia contro l'incendio sul monte Morrone, in provincia dell’Aquila, che ha distrutto o...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 19 maggio 2025

LISTA NOI MODERATI: "INCLUSIONE TRADITA: L'AMMINISTRAZIONE DI CENTROSINISTRA NON HA PAGATO IL LAVORO DEI RAGAZZI DELL’ANFFASS"

SULMONA - "Apprendere che i ragazzi del centro Anffas di Sulmona non hanno ricevuto il compenso per il lavoro svolto nei musei comunali di Sulmona è qualcosa che va oltre la semplice indignazione. È un’offesa alla dignità del lavoro, alla serietà di un progetto di inclusione autentica e a chi, con entusiasmo e competenza, ha creduto in quel percorso". Lo afferma Andrea Di Meo candidato consigliere della Lista Noi Moderati a sostegno di Luca Tirabassi sindaco. "Altro che parole sull’inclusione e la tutela dei fragili. I fatti parlano chiaro: il centrosinistra che ha governato Sulmona negli ultimi tre anni ha voltato le spalle alle persone con disabilità. I ragazzi del centro Anffas hanno lavorato con impegno, serietà e professionalità alla realizzazione dei pannelli informativi “easy to read” per i musei cittadini. Un lavoro preventivato, approvato, certificato a livello nazionale.Ma mai pagato.

Cinquemila euro – su un progetto da mezzo milione finanziato con fondi PNRR – che il Comune aveva promesso, ma che non sono mai arrivati. E la giustificazione? Uno scaricabarile vergognoso: “avrebbe dovuto pensarci la ditta”.No. Avrebbe dovuto pensarci l’amministrazione. Punto. Quando si crede davvero nei valori dell’inclusione, non ci si nasconde dietro le scuse. Si trovano le soluzioni. Chi guida una città ha il dovere morale, prima ancora che amministrativo, di garantire il riconoscimento del lavoro svolto – soprattutto quando è frutto dell’impegno di persone con disabilità.

Il centrosinistra oggi parla di diritti, di attenzione ai fragili, di inclusione. Ma questa vicenda dimostra che si tratta solo di retorica. Hanno lasciato soli i ragazzi dell’Anffas, hanno ignorato un impegno preso, hanno mancato di rispetto a una delle esperienze più belle e significative della nostra comunità. Noi diciamo basta a questa ipocrisia" conclude Di Meo "Noi stiamo dalla parte di chi lavora e merita rispetto. Sempre"

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina