SULMONA - "Abbiamo ottenuto le conferme che volevamo: il Tribunale di Sulmona resterà aperto, in linea con gli impegni assunti dal Governo su nostra sollecitazione. Esprimiamo soddisfazione per l'esito dell'incontro odierno a Roma con il Ministro della Giustizia Carlo Nordio, che proprio l'Ordine forense di Sulmona, mio tramite, aveva sollecitato in seno al coordinamento dei quattro territori. Il Ministro, alla presenza del Presidente della Regione Marsilio, ha ribadito il suo impegno personale e di tutto il Governo a depositare, in Consiglio dei Ministri, quanto prima, un disegno di legge volto a salvaguardare in via definitiva il Tribunale, la Procura di Sulmona e gli altri Uffici Giudiziari sub provinciali abruzzesi.
In conseguenza di tale chiaro ed univoco impegno, ha inoltre garantito che sarà disposta una proroga tecnica sino al 1 gennaio 2027.
È la prima volta che un Ministro di Giustizia esprime un intendimento così chiaro ed univoco, per la stabilizzazione dei 4 Tribunali non provinciali, in una sede istituzionale, durante un incontro ufficiale.
È un risultato importante, per l'Ordine Forense, ma soprattutto per Sulmona e la nostra comunità".
Il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Sulmona
Avv. Luca Tirabassi
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
TAGLIACOZZO: FESTA DI SANT’ANTONIO DI PADOVA PATRONO PRINCIPALE DELLA CITTÀ: LA FONTANA DELL’OBELISCO, AL QUALE È DEDICATA, SI VESTE A FESTA 200º ANNIVERSARIO DELLA COSTRUZIONE
TAGLIACOZZO - " Domani, ultima domenica di agosto, come da tradizione, sarà solennizzato il ricordo del Miracolo di Sant’Antonio di Pad...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento