ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump in Arabia Saudita incontra il principe ereditario Mohammed bin Salman - Pressing su Putin per l'incontro a Istanbul. Il presidente Usa: "Potrei esserci anche io"- Idan Alexander è in Israele, Tregua Usa-Cina, superdazi ridotti per tre mesi. Xi: "Nessun vincitore in una guerra commerciale"- Ex Ilva, Urso: "Oggi l'incontro commissari-sindacati sulla cig"- Netanyahu: "È libero grazie alla nostra pressione e a Trump"- Meloni: "Aspettiamo la risposta russa sulla tregua, Mosca è responsabile della guerra"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Messa in sicurezza strade, 60 milioni alle Province da Fsc- Incendio doloso in una chiesa di Città Sant'Angelo, indagini - Festival Vino d'Abruzzo, oltre 40 cantine, eventi e degustazioni - Trovato cucciolo di orso abbandonato nel Parco d'Abruzzo - Fossacesia: Passeggiata intitolata ai tre poliziotti morti in servizio -

Sport News

# SPORT # Catania-Pescara play off: 0 - 1 Pescara calcio: al “Massimino” cuore e personalità, vittoria pesantissima - Festa dei Giochi della Gioventù, in 500 allo stadio di Chieti -

IN PRIMO PIANO

"BUON COMPLEANNO NOEMI, 13 ANNI SENZA MAI ARRENDERSI", L'EVENTO A FRANCAVILLA AL MARE

FRANCAVILLA AL MARE - " Si avvicina il compleanno della piccola Noemi; l'Associazione Progetto Noemi è al lavoro per organizzare la...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

lunedì 12 maggio 2025

GIRO D’ITALIA A TAGLIACOZZO, CASSANI: “ROGLIC POTREBBE CONQUISTARE LA TAPPA”

TAGLIACOZZO - "Un successo l’incontro con Cassani e Formichetti di Rcs Sport nella Sala Consiliare.Tra curiosità, pronostici e informative, è stato un gran successo l’incontro “Il Ciclismo tra ieri, oggi e domani“, svolto giovedì scorso 8 maggio, nella Sala Consiliare del Municipio di Tagliacozzo con il commentatore televisivo Davide Cassani, voce tecnica del Giro d’Italia e con Maurizio Formichetti, referente di Rcs Sport per l'Abruzzo. Tra gli interventi, i saluti istituzionali delle autorità presenti con  il primo cittadino Vincenzo Giovagnorio, l’Assessore allo sport della Regione Abruzzo Mario Quaglieri, i sindaci di Magliano, Sante Marie e Scurcola, i cui territori comunali saranno interessati dal passaggio del 108° Giro d’Italia, nonché l’assessore allo sport del Comune di Celano, punto di partenza del Giro-E.




“La Regione si dimostra vicina alle aree interne – ha introdotto l’assessore allo Sport, Mario Quaglieri – Già il successo registrato dalla Tirreno-Adriatica, ha visto il coinvolgimento di numerose realtà del territorio marsicano. D’altra parte, dopo la partenza dello scorso anno da Avezzano, il Giro d’Italia vedrà tra pochi giorni l’arrivo a Tagliacozzo: le bellezze del nostro territorio, il calore della popolazione, l’identità abruzzese ancora una volta saranno protagoniste di questa kermesse sportiva di rilevanza internazionale”.

Alle domande del moderatore, il giornalista Rai Antonio Monaco, Cassani si è sbilanciato anche in qualche pronostico: “La tappa di Tagliacozzo sarà sicuramente una delle più impegnative. Sarebbe stata un terreno fertile per Pogacar, ma non essendo in competizione, sicuramente potrebbe effettuare un’ottima prestazione e conquistare la tappa lo sloveno Roglic”.




Maurizio Formichetti ha poi ringraziato la dott.ssa Benedetta Fasciani, della segreteria del Presidente Marsilio e il responsabile del Comitato di Tappa Francesco Donzelli, entrambi appassionati di ciclismo che hanno proposto l'arrivo di Tappa a Tagliacozzo. "Grazie alla collaborazione con la Regione, abbiamo quindi deciso di portare qui la tappa. Sono sicuro che sarà un ottimo volano per questa realtà”.

Tra gli applausi del pubblico, i relatori hanno anche ricordato il passaggio storico del Giro d'Italia a Tagliacozzo nel 1962 e hanno risposto alle varie curiosità dei presenti. Un incontro interessante, organizzato da Raffaele Castiglione Morelli Responsabile dell’ufficio stampa del Comitato Tappa, che ha fatto crescere l’interesse degli appassionati per il Giro".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-