ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Attacco al Pride di Berlino, l'attentatore ucciso dalla polizia."Era un sostenitore dell'Isis"- Furgone contro il Pride a Berlino. Un morto e 16 feriti. Si cerca un sospettato. "Pista islamista"- Guerriglia No Tav, in centinaia assaltano i cantieri. Mattarella chiama Piantedosi - Il nuovo video, una chiazza di sangue sotto la testa di Fakir -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scuola Gdf annulla festa di fine corso, lutto per morte allieva 22enne - Temperature invernali sulle montagne abruzzesi, Pescocostanzo sotto zero - Grandine nell'Aquilano, Coldiretti "oltre 100 ettari di colture danneggiati"-

Sport News

# SPORT # Pirlo ct, in attesa dell'annuncio l'Italia si divide dai social emergono perplessità almeno per la prima agenzia di scommesse in russia - Sfuma il sogno Pep Guardiola, Andrea Pirlo pronto a fare il ct - Guardiola dice no all'Italia, non sarà il nuovo ct della Nazionale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

GIULIANOVA: GIORNATA MONDIALE DELLA PREVENZIONE DELL’ ANNEGAMENTO

GIULIANOVA - " Ieri mattina esercitazioni in mare e sull’arenile. L’assessore Marco Di Carlo: “ Spiaggia sicura grazie al lavoro silenz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 16 maggio 2025

AVS SULMONA: "LE CONSIGLIERE REGIONALI DELLA VALLE PELIGNA DEVONO ASSUMERSI LE LORO RESPONSABILITÀ"

SULMONA - "La recente diffida inviata dalla Regione Abruzzo alla ASL 1, che impone “l’immediata sospensione” della procedura di aggiudicazione della gara per il rinnovo del servizio esterno, ad oggi in proroga, affidato al raggruppamento temporaneo di imprese composto da Biblos, Az Solutions e Vigilantes Group, aggiudicatarie del vecchio bando, scaduto però il 15 agosto scorso, rischia di mandare a casa circa 150 lavoratori precari. Questi lavoratori, spesso con anni di servizio alle spalle, sono fondamentali per garantire l’erogazione dei servizi sanitari nel nostro territorio, già fortemente penalizzato.È inaccettabile che, mentre è agevole trovare i fondi per la cosiddetta "legge mancia", si colpiscano lavoratori che hanno sostenuto il sistema sanitario anche nei momenti più duri. Il centrodestra regionale ha più volte dichiarato che la situazione del debito sanitario era sotto controllo, oggi invece emerge un quadro di confusione e irresponsabilità. Hanno mentito sapendo di mentire oppure sono dei pasticcioni a cui non bisognerebbe lasciare amministrare neanche un gruppo whatsapp?

 

In questo contesto, chiediamo conto alle tre consigliere regionali del centrodestra elette nella Valle Peligna – Marianna Scoccia (Noi Moderati), Antonietta La Porta (Forza Italia) e Maria Assunta Rossi (Fratelli d'Italia): dove sono ora che il territorio ha bisogno di risposte? Pensano davvero di poter restare in silenzio sulla questione mentre 150 lavoratori rischiano il posto e la sanità locale affonda?

 

Alleanza Verdi e Sinistra Sulmona esprime piena solidarietà ai lavoratori coinvolti e ribadisce il proprio impegno nella difesa della sanità pubblica e dei diritti dei cittadini.

 

Alle rappresentanti locali del centrodestra diciamo con chiarezza: meno marchette elettorali e più atti concreti per il bene comune. È ora di mettere da parte la propaganda, assumersi la responsabilità politica delle scelte fatte e trovare soluzioni immediate e reali altrimenti che ci sia il buon gusto delle dimissioni. Non è più tempo di sorrisi e passerelle: è tempo di lavoro serio e responsabilità verso le cittadine ed i cittadini, verso le lavoratrici ed i lavoratori.

 

AVS Sulmona sarà al fianco di chi, in queste ore, si è vista piombare la notte in casa tramite una mail che comunicava la sospensione del servizio di supporto tecnico e amministrativo e l’imposizione delle ferie obbligatorie fino a nuova comunicazione".

 

Alleanza Verdi Sinistra – AVS Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina