ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Frana su una casa: dispersi un'anziana e un uomo. Il 35enne prima di essere travolto ha salvato una donna - Macron e Zelensky, intesa per acquisto fino a 100 caccia - Una frana travolge una casa: salva una persona, 2 i dispersi - Epstein, Trump cambia strategia: "Votate la pubblicazione delle carte, nulla da nascondere"- Raid russi nel Kharkiv, almeno 3 morti e 10 feriti a Balakliya - Mattarella: "All'orizzonte nuovi dottor Stranamore. La guerra d'aggressione è un crimine"- Paletti sugli scioperi, FdI ritira l'emendamento alla manovra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Addio ad Alice ed Ellen Kessler, gemelle del varietà. 'Suicidio assistito'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sassi contro il bus del Chieti Calcio, indaga la Digos- Cade in un pozzo, cane recuperato dai vigili del fuoco - Caro-parcheggi Pescara, protesta associazioni commercianti - A Pescara aumentano strisce blu e tariffe, monta la polemica-

Sport News

# SPORT # Verso Catanzaro-Pescara: in attacco scalpita Tonin. Catanzaro-Pescara: gara in programma venerdì prossimo alle 20,30 - Jannilk Sinner è il Maestro, batte Alcaraz 7-6 7-5 e vince a Torino - Pescara calcio: curiosità, Gorgone e Brosco sono stati compagni di squadra -

IN PRIMO PIANO

SANITÀ: DA MARZO IL CUP SARÀ ATTIVO NELLA NUOVA CASA DI COMUNITÀ DI SULMONA. SCOCCIA: "UN PASSO AVANTI DECISIVO PER L'ACCESSIBILITÀ DEI SERVIZI SUL TERRITORIO"

SULMONA - "Questa mattina la Vicepresidente del Consiglio regionale d'Abruzzo, Marianna Scoccia, ha effettuato una visita istituzi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 24 aprile 2025

UNA RISERVA DI VIRTÙ" – IL 27 APRILE UN'ESCURSIONE TRA NATURA, STORIA E TRADIZIONE NELLA RISERVA DEL BORSACCHIO

ROSETO DEGLI ABRUZZI - "Le Guide del Borsacchio, in collaborazione con la Conferenza dell'Ambiente della Provincia di Teramo, organizzano l'evento "Una Riserva di Virtù": un'escursione alla scoperta delle erbe spontanee della tradizione teramana e dei paesaggi collinari della Riserva del Borsacchio.Questa uscita è anche un forte messaggio simbolico: dopo due anni di tentativi da parte della Regione di cancellare la Riserva del Borsacchio, la comunità continua a resistere civilmente, pacificamente, ma con determinazione, promuovendo la bellezza e i valori di un territorio unico, parte integrante di fatto della rete Natura 2000.L'iniziativa, patrocinata dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Teramo e dal Comune di Roseto degli Abruzzi, si svolge grazie al sostegno della Fondazione Tercas e all'impegno costante della comunità locale che da anni difende e promuove la Riserva del Borsacchio.

Il ritrovo è previsto alle ore 9:45 presso il distributore IP / Paman Snack Bar (SS16, km 414). Alle 10:00 partirà l'escursione guidata lungo i crinali della Riserva (4 km, 155 m di dislivello), accompagnati dall'esperto di erbe spontanee Nicola Olivieri, che illustrerà usi, proprietà e legami con le festività tradizionali, tra cui quella del 1° maggio e della tipica zuppa di "Virtù".







Alle 11:30 si raggiungerà Colle Magnone, il cuore panoramico della Riserva, dove si potrà ammirare lo spettacolare incontro tra natura e storia, con una vista che abbraccia il Gran Sasso e il mare.

La giornata si concluderà con il rientro al punto di partenza previsto per le 12:30.

L'evento è aperto a tutti, con partecipazione libera. Si consigliano scarpe comode, acqua e macchina fotografica"..

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina