ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Svizzera chiederà all'Italia il rimborso delle spese mediche. Tajani: "Non pagheremo"- Neonati sepolti, Chiara Petrolini condannata a 24 anni e tre mesi - Crans-Montana, la 15enne Elsa esce dalla terapia intensiva dopo 58 giorni - Il decreto sicurezza è legge con 162 sì. L'opposizione canta Bella Ciao, Salvini: "Non è rispettoso"- Il New York Times: "La guerra in Iran ha prosciugato le scorte Usa di missili". Usati 1.100 stealth - La procura di Pavia è pronta a chiedere la revisione del processo di Stasi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Email ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e pone dubbi sulle isole Falkland". Londra: "La sovranità è nostra"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Omicidio a Vasto: Il giudice scioglie la riserva, il padre resta in carcere - Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”- Serie B Pescara Juve Stabia, inizio domani ore 15 - Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: RICOLLOCAZIONE DELLA LAPIDE DEL PLEBISCITO

CASTEL DI SANGRO - "Una giornata storica per la Città di Castel di Sangro: con la ricollocazione della lapide del plebiscito si conclud...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 6 aprile 2025

"UN CARCERE "FUORI" DAL MONDO. ANCORA ISOLATO IL PENITENZIARIO DI VASTO"

VASTO - "Se non fosse per la eccelsa qualità professionale dei dipendenti, tra l'altro risaltata dal Garante dei detenuti in visita ieri in occasione della festa del Corpo di Polizia Penitenziario, e il paradisiaco territorio nel quale si ritrova immerso, oggi ci ritroveremmo a scrivere di un carcere scandaloso.Attenzione quindi a pesare per bene l'aggettivo utilizzato anche perché in questo caso l'amministrazione penitenziaria non c'entra nulla sul completo isolamento nel quale risulta ancora immerso la struttura di Torre Sinello.Sono passati oramai 9 giorni dal momento in cui le linee telefoniche hanno cessato di funzionare e 70 scandalose ore (presentarsi 5 giorni dopo la chiamata d'emergenza non saprei come altrimenti  definirli) dal minuto in cui il tecnico per la prima volta si è affacciato per cercare di capire cosa fosse accaduto.
Ebbene sì, o per meglio dire, e male si... perché provare a telefonare al numero telefonico del carcere di Vasto da 10 giorni a questa parte risulta praticamente impossibile (provare per credere).
Non serve descrivere i disagi che tutto ciò sta causando, lasciamo ai lettori immaginarlo.
Quello che è grave è che nel 2025 neanche nello Stato più sperduto del mondo accadrebbe una cosa del genere.
Eppure ci ritroviamo in Italia. Quella che tutti definiscono essere una delle 7 potenze al mondo.
Il rammarico è tantissimo così come lo sconforto del personale costretto a momenti a rimpiangere quelli che oggi, considerata la situazione di completo blocco nel quale ci si ritrova, rappresenterebbero  dei metodi infallibili per comunicare quali sono ad esempio i segnali di fumo...ah... dimenticavo...accendere falò in un momento di crisi climatica potrebbe non essere una idea azzeccata, pertanto piove sul bagnato a Torre Sinello".
( A cura del Vice Segretario generale SPP Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina