ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Notte di proteste in Iran, internet in blackout. Ong: 116 morti e più di 2.600 arresti - Dilaga la protesta dopo l'uccisione di Renee Good a Minneapolis, migliaia in piazza - Sigarette accese con foto in fiamme di Khamenei, la protesta delle iraniane sui social - In Iran dilagano le proteste, Teheran: "Tutti i manifestanti rischiano la pena di morte"- Operazione antidroga a Istanbul, arrestato l'attore Can Yaman -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Piani di Israele per una nuova offensiva a Gaza a marzo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Improvviso attacco cardiaco, muore Maurizio D’Eramo, 66 anni, dipendente comunale ed autista di bus - Imponente slavina si stacca dal Gran Sasso, le foto virali sui social - Andrea Di Maria, 40 anni, è morto nel sonno a causa di un attacco cardiaco improvviso -

Sport News

# SPORT # Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)-

IN PRIMO PIANO

BAGNATO MA ENTUSIASMANTE: A CELANO IL CROSS TRAIL DELLA BEFANA HA DATO IL VIA AL CORRI MARSICA UISP 2026

CELANO - " Freddo, nebbia e pioggia nel giorno dell’Epifania hanno disegnato lo scenario del trail podistico a Celano. Con un significa...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 4 aprile 2025

SUCCESSO E OSPITI ALLA PROIEZIONE DEL FILM SAUDADE DI PIETRO FALCONE

PESCARA - "Grande partecipazione alla proiezione di ieri giovedì 3 aprile del film SAUDADE di Pietro Falcone, terzo film in concorso a #DOCudì2025.Oltre al regista Pietro Falcone sono intervenuti per la produzione Alessandro di Felice della RÓFILM e Piercesare Stagni, presidente della Abruzzo Film Commission che, con un breve intervento, ha salutato organizzatori, regista e pubblico presente.Dopo la proiezione il regista e la protagonista sono stati intervistati da Salvatore Santoro, vice presidente dell'ACMA l' associazione organizzatrice, e ha poi coordinato le numerose domande che il pubblico ha rivolto.

DOCudi2025 prosegue martedì 8 aprile con in ANTEPRIMA NAZIONALE, la proiezione del film
IL PROFUMO DELLA TERRA di Bruno Palma.
Claudino è un tartufaio, custode dei segreti dei vecchi cercatori da oltre 12 anni; la "cerca" è la sua ossessione e il bosco il suo ufficio, dove natura, istinto e tecnologia si fondono
Seguirà, fuori concorso, IL FRATINO di Michał Stenzel e Francesco Verrocchio
Nonostante sia protetto dalla Direttiva Uccelli dell'Unione Europea, il fratino è minacciato dalla rarefazione degli ambienti dunali per l'intensivo sfruttamento della costa a fini turistici ed edilizi.




Le prossime proiezioni
17/04 MONTE CORNO di Luca Cococcetta: racconta le difficoltà e la bellezza dell'ascesa alla montagna.
24/07 fuori concorso – Cinema e letteratura con Linda Terziroli
08/05 IL PIANO SEGRETO di Ruben Monterosso e Federico Savonitto: riflette sulle previsioni apocalittiche e il disequilibrio socio-economico.
17/05 fuori concorso – Evento speciale e Premiazioni edizione 2025. Proiezione di FLORA di Martina De Polo. Flora Monti è stata una delle più giovani staffette della Resistenza italiana; ora ha 94 anni e vive a Bologna. Il film parla di lei, partigiana bambina nell'Appennino tosco-emiliano.  




DOCudì, a cura del Festival del documentario d'Abruzzo, ormai alla sua dodicesima edizione è nato sul modello del "festival diffuso" avendo il suo svolgimento nell'arco di più mesi, con cadenza settimanale, per offrire al pubblico la possibilità di accostarsi alle tante forme di osservazione e di indagine della realtà nelle quali si articola il linguaggio cinematografico documentaristico e nel contempo creare spazi di espressione per quegli autori e quei registi che con intelligenza e coraggio si cimentano nella narrazione e nell'analisi della realtà contemporanea.
I documentari in concorso sono stati selezionati tenendo conto non solo del tema affrontato ma anche delle loro caratteristiche strettamente cinematografiche.

L'A.C.M.A. Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese che organizza DOCudì è una associazione culturale senza scopo di lucro che è nata nel dicembre 2000. E' costituita da volontari e opera con la finalità di promuovere la cultura cinematografica e multimediale attraverso la sua fruizione a vantaggio dei propri associati e dell'intera collettività. Si occupa di promuovere, organizzare e pianificare attività culturali in generale soprattutto attraverso l'organizzazione di festival, rassegne, cineforum o singole proiezioni. (vedi https://www.webacma.it/)

Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito. Gradita la prenotazione al link https://tinyurl.com/3t9zvfsa




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina