ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - 25enne si getta dal balcone durante perquisizione in casa, morto - "La morte di Fakir un crimine contro l'umanità", dal Marocco la moglie chiede giustizia - Dalla Camera via libera bipartisan alla stretta sulla sicurezza delle piscine - Uccide a coltellate il giovane che aveva investito la sorella, fermato un minorenne - In un video la rianimazione di Fakir. La difesa: "Legato e con il volto marrone per lo spray"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara si prepara per la Notte dei Serpenti, "cultura e tradizione dell'Abruzzo"- Incidente sul lungomare tra un'auto e una moto, un morto e un ferito- Maltempo, a Pescara raffiche di vento fino a 80 chilometri orari - Grandinata nel Teramano, Cna "la Regione Abruzzo chieda lo stato di calamità naturale"-

Sport News

# SPORT # Ovidiana Sulmona: Domenica 23 agosto esordio d’eccezione: la squadra guidata da mister Matteo Di Marzio sarà infatti di scena in trasferta contro il Celano di Fabio Iodice per il derby peligno-marsicano - ASD PRATOLA CALCIO comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al Mister Aldo Di Corcia -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: I SETTE CAVALIERI IN CAMPO PER IL PALIO DEL TRENTENNALE

SULMONA - " Sette cavalieri in pista, un esordiente chiamato a sostituire il plurivincitore Marco Diafaldi, il recordman della pista Lu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 14 aprile 2025

SABATO 12 APRILE, UNA MATTINATA ALL’INSEGNA DELLE EMOZIONI E DEI TANTI RICORDI LEGATI AL MONDO SPORTIVO GIULIESE.

GIULIANOVA - "Nella sala comunale "Bruno Buozzi", la presentazione ufficiale della XI edizione del Memorial “Emilio Della Penna”, evento calcistico che si svolgerà dal 18 al 21 aprile.La presentazione del prestigioso torneo, il Memorial "Emilio Della Penna", giunto alla XI edizione, è avvenuta sabato presso la sala comunale "Bruno Buozzi", alla presenza del Sindaco di Giulianova Jwan Costantini, Giulio Ettorre patron del torneo giovanile e del giornalista Walter De Berardinis moderatore dell'evento.
Durante l'occasione sono stati donati all’imprenditore ed ex presidente del Giulianova calcio, Alessandro Quartiglia e all’anima della Polisportiva “Amicacci Abruzzo”, Giuseppe (Peppino) Marchionni, rispettivamente il premio di “Orgoglio Giuliese” e quello “Leo Giannattasio”. Oltre alla targa di merito hanno ricevuto una pregevole opera realizzata dall’artista giuliese Edoardo (Dodo) Ettore.
L’11° edizione del “Memorial Emilio Della Penna 2025”, che quest’anno si svolgerà dal 18 al 21 aprile è considerato un grande evento sportivo per il mondo del calcio giovanile e volano anche per l’economia turistica della nostra città. 




Ricordiamo che tra atleti, accompagnatori e genitori, nella nostra città ed altre vicino, veicolano circa 5.000 persone con 143 squadre presenti l’anno precedente. Il torneo, organizzato dalla Goalden con la collaborazione di Sport in Tour, accoglie squadre dilettantistiche provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia e la partecipazione di prestigiose squadre professionistiche come Juventus, Roma, Bologna, Atalanta, Ascoli, Mantova, Pescara e Modena.
"Alessandro Quartiglia e Peppino Marchionni sono pietre miliari per la città di Giulianova andando ben oltre l'ambito sportivo"  commenta il Sindaco Jwan Costantini. "Figure eccezionali che hanno dedicato una parte della loro vita alle rispettive cause, aventi  come comune denominatore il lustro della nostra città, rappresentandone i colori ed i più alti valori sportivi, umani e culturali in giro per lo stivale ed oltre".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina