ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Minetti, la procura generale: per ora non ci sono elementi per modificare il parere sulla grazia - La procura chiude le indagini: "Chiara Poggi uccisa da Sempio"- "L'Iran dovrebbe rispondere alla proposta Usa oggi"- Il segretario di Stato americano Marco Rubio è arrivato a Roma, oggi l'incontro con il Papa - L'Ue non approva l'intesa sui dazi con gli Usa e rinvia l'ok a nuovi colloqui - Addio a Ted Turner, il re della Cnn e pioniere dei media all news è morto a 87 anni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Razzo colpisce un mezzo nella base italiana di Unifil, nessun ferito

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese - Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri - Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

DOCUDÌ2026: "SABATO 9 MAGGIO 2026 LE PREMIAZIONI DEI FILM VINCITORI E IN ANTEPRIMA REGIONALE LA PRESENTAZIONE DEL FILM ANIME VIOLATE DI MATTEO BALSAMO"

PESCARA - " Sabato prossimo, 9 maggio 2026, all’Auditorium Cerulli di Pescara, dalle ore 18:30, si svolgerà la serata conclusiva del Co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 8 aprile 2025

REMO CROCI, ARTE E SOLIDARIETÀ ALLA GALLERIA SPAZIO BIANCO DI PESCARA

PESCARA - "Il 12 Aprile 2025 alle ore 17,00 la Galleria Spazio Bianco di Pescara, ospiterà la mostra personale di Remo Croci, ex giornalista professionista per le reti Mediaset, in passato direttore sportivo della Sambenedettese calcio, autore del libro "San Benedetto in prima pagina", da sempre dedito alla pittura come entusiasmante forma di passione. L' evento, patrocinato dal Kiwanis club Chieti-Pescara, Kiwanis club Francavilla Costa dei Trabocchi, Kiwanis Medio Adriatico, vede la partecipazione della Associazione "Il Guscio" di Roseto degli Abruzzi, con la direzione di Andreina Moretti. I visitatori saranno immersi in un viaggio interiore composto da frammenti, immagini, colori che rimandano alla tematica del mare e dei suoi protagonisti, simbolo di libertà e speranza , valori da preservare e condividere.
Momenti di dialogo con l'artista fungeranno da sfondo all'intera manifestazione, attraverso la presentazione della mostra e del libro "Cucale e Cucalini" del poliedrico artista Remo Croci, curate rispettivamente dal critico d'arte Massimo Pasqualone, direttore artistico dell'evento e da Alessandra Melideo, docente di lettere.
Modera Orietta Spera, giornalista marsicana di origine.
Saluti istituzionali:
Giuseppe De Michele, Luogotenente Div.11 Kiwanis Abruzzo,
Michele Del Grosso, Presidente del Kiwanis club Francavilla - Costa dei Trabocchi, Andreina Moretti, Presidente de "Il Guscio", associazione di sensibilizzazione contro la violenza di genere, Gisella Bianco, titolare del prezioso spazio ospitante il prestigioso evento.
Prevista la presenza dell' Assessore alle pari opportunità Valeria Toppetti e del Sindaco di Pescara Carlo Masci.
"La sensibilizzazione alle tematiche ambientali è da sempre una delle principali finalità perseguite dalla Associazione Kiwanis" afferma Alessandra Melideo, Presidente del Kiwanis club Chieti-Pescara" l'arte di Remo Croci, declinata nelle sue molteplici forme, diviene un potente strumento espressivo di sensibilizzazione, depositario di un messaggio di coesione identitario".
A corollario dell' evento prevista la distribuzione di gadget, uova di Pasqua, oggettistica esposta in un banchetto antistante la Galleria, il cui allestimento sarà a cura dell' artista Alessandra Valloreo e dei soci delle Associazioni coinvolte. Parte del ricavato verrà destinato come contributo alle attività di volontariato perseguite dalle due Associazioni patrocinanti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina