ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen: "10 giorni di guerra sono costati all'Ue 3 miliardi per l'energia"- Teheran attacca gli Emirati con droni e missili. "Mojtaba Khamenei è salvo ma ferito"- Londra, Berlino e Roma a lavoro per proteggere le navi a Hormuz. Iran: "Arrestate 30 spie"- L'Iran a Trump: "Attenti a non essere eliminati voi". Il tycoon: "Potrei parlare con Teheran"- Il padre Nathan: "Voglio che i bimbi tornino a casa, ma basta presidi e proteste"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Donna uccisa con decine di coltellate a Messina. Fermato l'ex, era ai domiciliari

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara omaggio alle costituenti abruzzesi Delli Castelli e Federici - Picchiato brutalmente dal figlio, gravissimo un 86enne- Rafforzata la vigilanza alla presidente del Tribunale dei minorenni - Masci festeggia ri-elezione a Pescara "sarò sindaco di tutti"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione - Serie B Pescara - Bari 4 - 0. Pescara calcio: che partita! Ed ora, fino alla fine -

IN PRIMO PIANO

IL GEMELLAGGIO TRA AIELLI E POLLICA DIVENTA ANCHE “GEMELLAGGIO DEL GUSTO”

AIELLI - "Il gemellaggio tra Aielli e Pollica da ieri è ufficialmente anche il gemellaggio del gusto, grazie a una giornata ricca di in...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 8 aprile 2025

REMO CROCI, ARTE E SOLIDARIETÀ ALLA GALLERIA SPAZIO BIANCO DI PESCARA

PESCARA - "Il 12 Aprile 2025 alle ore 17,00 la Galleria Spazio Bianco di Pescara, ospiterà la mostra personale di Remo Croci, ex giornalista professionista per le reti Mediaset, in passato direttore sportivo della Sambenedettese calcio, autore del libro "San Benedetto in prima pagina", da sempre dedito alla pittura come entusiasmante forma di passione. L' evento, patrocinato dal Kiwanis club Chieti-Pescara, Kiwanis club Francavilla Costa dei Trabocchi, Kiwanis Medio Adriatico, vede la partecipazione della Associazione "Il Guscio" di Roseto degli Abruzzi, con la direzione di Andreina Moretti. I visitatori saranno immersi in un viaggio interiore composto da frammenti, immagini, colori che rimandano alla tematica del mare e dei suoi protagonisti, simbolo di libertà e speranza , valori da preservare e condividere.
Momenti di dialogo con l'artista fungeranno da sfondo all'intera manifestazione, attraverso la presentazione della mostra e del libro "Cucale e Cucalini" del poliedrico artista Remo Croci, curate rispettivamente dal critico d'arte Massimo Pasqualone, direttore artistico dell'evento e da Alessandra Melideo, docente di lettere.
Modera Orietta Spera, giornalista marsicana di origine.
Saluti istituzionali:
Giuseppe De Michele, Luogotenente Div.11 Kiwanis Abruzzo,
Michele Del Grosso, Presidente del Kiwanis club Francavilla - Costa dei Trabocchi, Andreina Moretti, Presidente de "Il Guscio", associazione di sensibilizzazione contro la violenza di genere, Gisella Bianco, titolare del prezioso spazio ospitante il prestigioso evento.
Prevista la presenza dell' Assessore alle pari opportunità Valeria Toppetti e del Sindaco di Pescara Carlo Masci.
"La sensibilizzazione alle tematiche ambientali è da sempre una delle principali finalità perseguite dalla Associazione Kiwanis" afferma Alessandra Melideo, Presidente del Kiwanis club Chieti-Pescara" l'arte di Remo Croci, declinata nelle sue molteplici forme, diviene un potente strumento espressivo di sensibilizzazione, depositario di un messaggio di coesione identitario".
A corollario dell' evento prevista la distribuzione di gadget, uova di Pasqua, oggettistica esposta in un banchetto antistante la Galleria, il cui allestimento sarà a cura dell' artista Alessandra Valloreo e dei soci delle Associazioni coinvolte. Parte del ricavato verrà destinato come contributo alle attività di volontariato perseguite dalle due Associazioni patrocinanti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina