ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Emma Bonino, una vita in prima linea per i diritti - Le prove di Vance per il 2028: "I dem sono il partito dell'odio"- Morto un operaio di 34 anni precipitato nel vuoto in un oleificio - Sale ancora il prezzo dei carburanti, gasolio vicino a 2,2 euro - Quattro persone accoltellate a Londra, matrice per ora non chiara -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Omicidio Crox, si torna in Appello ma a Perugia- Sei denunciati per l'aggressione razziale al cuoco, anche un minorenne - Pillon, i bimbi torneranno a Palmoli per poche ore la prossima settimana - Scontro nella notte, auto si spezza, feriti i 4 occupanti dei due veicoli - Si presenta nuovo comandante carabinieri di Pescara, "città viva e dinamica"-

Sport News

# SPORT # Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"- Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"PARKITHLON 2026: OLTRE 150 PERSONE IN MOVIMENTO SULLA COSTA DEI TRABOCCHI PER SOSTENERE LA RICERCA SUL PARKINSON"

FOSSACESIA - "Si è svolta oggi a Fossacesia Marina la nuova edizione del triathlon solidale promosso da Fondazione LIMPE per il Parkins...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 3 aprile 2025

POSTE ITALIANE: PER GLI UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA PROSEGUE IL "PIANO DECORO"

L'AQUILA - "Già realizzati oltre 60 interventi di manutenzione straordinaria negli spazi
interni e nelle aree verdi di pertinenza delle sedi aziendali .
Emanuele Alletto, responsabile Immobiliare per Abruzzo e Molise: "Vogliamo offrire ambienti curati a tutti i cittadini, sia nelle città sia nelle frazioni e nelle piccole realtà". Prosegue anche in provincia dell'Aquila il "Piano Decoro" di Poste Italiane, un progetto in linea con la missione sociale dell'azienda che ha avviato, dalla fine dell'anno scorso, una molteplicità di interventi di manutenzione straordinaria all'interno e nelle aree esterne di pertinenza degli uffici postali.Tra le opere principali del progetto si va dalla manutenzione e pulizia dei cortili e delle aree verdi di proprietà aziendale, alle opere di pulizia straordinaria degli ambienti interni degli uffici postali, alla ritinteggiatura delle pareti delle sedi aziendali, alla rimozione di materiale informativo per la clientela non più attuale, alla manutenzione del percorso in rilievo sul piano di calpestio per consentire alle persone ipovedenti la piena autonomia negli spostamenti all'interno della sala al pubblico senza l'ausilio di assistenza e una serie di ulteriori interventi per migliorare il decoro urbano delle sedi.
In particolare, in provincia dell'Aquila sono già stati realizzati oltre 60 interventi, che hanno interessato sia gli uffici postali delle città, come il capoluogo, Avezzano e Sulmona, sia quelli dei comuni più piccoli.




"La qualità del servizio – spiega Emanuele Alletto, responsabile della struttura Immobiliare per Abruzzo e Molise – passa anche attraverso gli standard di accoglienza delle nostre sedi, che con questo progetto vogliamo innalzare offrendo ambienti curati a tutti i cittadini, non solo coloro che vivono nelle città ma anche chi vive nelle frazioni e nelle piccole realtà del territorio".
Già a partire dai prossimi giorni, il programma prosegue ulteriormente con gli interventi del Piano Decoro negli uffici postali di Marana di Montereale, Cesaproba, Canistro Superiore, Casali d'Aschi, Colli di Montebove, Poggio Cinolfo, Roccacinquemiglia, Scontrone e Venere.
"Piano Decoro" insieme al progetto Polis sviluppato in circa 7mila uffici postali dei comuni con meno di 15mila abitanti, conferma ancora una volta l'attenzione di Poste Italiane al territorio e alle comunità. Gli investimenti sulla rete fisica più capillare d'Italia finalizzati al miglioramento dei servizi, sia nei piccoli sia nei grandi centri, continuano a essere strategici in tutto il territorio nazionale".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina