ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Fine vita, il Veneto approva la legge. Zaia: "Risposta doverosa"- Canale aperto tra Rai e squadra di Report. Presutti e Piervincenzi non ammessi alla riunione - "Il sospettato bielorusso per l'attacco a Lipsia aveva il visto italiano"- "Possibili tentativi d'influenze russe sul voto in Italia"- Tajani: "Non siamo contrari all'uso degli asset russi ma possibili problemi giuridici"- Nuovi raid Usa in Iran, "11 morti". Teheran risponde a Erbil e in Bahrein -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: giudici, percorso genitori ancora incompiuto - Travolto da un cancello all'Aquila, ferito operaio - La famiglia di Maria chiede un volo di Stato per il rientro - Via libera al ricongiungimento della famiglia nel bosco, ma a tappe -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"VILLA SANTA MARIA DI SPOLTORE SI PREPARA AD ACCOGLIERE IL CONVEGNO SU SAN FRANCESCO E LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRA EMILIANO ANTENUCCI"

VILLA SANTA MARIA - " Villa Santa Maria di Spoltore si prepara ad accogliere un importante appuntamento culturale e spirituale dedicato...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 3 aprile 2025

PAOLO SETTA - LA GUERRA DEGLI ANTÒ


GIULIANOVA - "Sabato prossimo, 5 aprile, ultimo appuntamento con la rassegna di cinema d’autore “ Giulianova d’Essai”. In programma, alle 21:00, al Kursaal, “La Guerra degli Antò”. Introdurrà la proiezione l’attore Paolo Setta, “Antò Lu Zorru” del film.Sarà, quella di sabato 5 aprile, la serata conclusiva della rassegna “Giulianova d’Essai”, dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Giulianova e dall’associazione CineMusicaNova. Sono stati sette, a partire dall’ 8 febbraio, i film proiettati. Notevole ogni sera la risposta del pubblico, che ha puntualmente gremito la sala Kursaal. La pellicola che chiuderà la rassegna è “La Guerra degli Antò” (1999) del regista Riccardo Milani, film iconico, che lo scorso anno ha festeggiato i 25 anni dell’uscita nelle sale. Tra i protagonisti della storia, in gran parte ambientata tra gli alti palazzi e la spiaggia di Montesilvano, c’è Paolo Setta, che sarà in sala e incontrerà il pubblico. Con sensibilità e grande disponibilità, l’attore ha accolto l’invito dell’ Assessore alla Cultura Nausicaa Cameli e sarà lui, sabato, ad introdurre il film che ha segnato il suo esordio nel Cinema.


Paolo Setta, 44 anni, nato a Bussi sul Tirino, .ha interpretato ruoli diversi in numerosi film. In “Un mondo a parte”, ancora del regista Riccardo Milani, vincitore di due Nastri d’argento e campione di incassi 20024, è stato il maresciallo dei Carabinieri di Rupe, il piccolo paese dell’ aquilano dove la storia è ambientata. Il suo nome è anche nel cast di “Un posto dell’anima” (2002), Il sequestro Soffiantini (2002), Cefalonia (2005). Ha partecipato alle serie televisive “ Don Matteo” e “Tutti pazzi per amore”.

A fare di Paolo Setta un “personaggio” da conoscere, per molti versi un esempio da seguire, è la scommessa vinta con la sua terra d’origine. All’ esperienza d’attore, Setta ha unito infatti un’interessante attività nel mondo del turismo e della valorizzazione del territorio. Di questo, e di molto altro, ci parlerà sabato sera, nel corso di una serata che sarà un gradevolissimo finale per una rassegna che ha riportato in città la bellezza del grande schermo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina