ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Squinzano l'addio a Lorena. Il parroco: "L'amore non è possesso"- La legge elettorale in Aula alla Camera da lunedì 28 settembre - L'Iran attacca una base Usa in Giordania e petroliere nel Golfo - Scure di Londra e altri 11 Paesi contro i coloni, Israele chiude il consolato del Regno Unito - Londra e altri 11 Paesi sanzionano i commerci con i coloni, ira di Israele -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontro nella notte, auto si spezza, feriti i 4 occupanti dei due veicoli - Si presenta nuovo comandante carabinieri di Pescara, "città viva e dinamica"-

Sport News

# SPORT # Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"- Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"SISMA 2009, FIRMATO ALL’AQUILA IL PROTOCOLLO DI LEGALITÀ: NUOVI STRUMENTI DI CONTROLLO E ANALISI DEI RISCHI SULLA RICOSTRUZIONE IN ABRUZZO"

L'AQUILA - "Banca dati della ricostruzione, accessi coordinati nei cantieri e Tavoli per la sicurezza,  la regolarità e la qualità ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 16 aprile 2025

OLTRE 2.550 BAMBINI DELLE SCUOLE PRIMARIE COINVOLTI CON IL PROGETTO “PATATA DEL FUCINO IGP – VIAGGIO NELLE SCUOLE” PROMOSSO DA AMPP

CELANO - "Con le tappe previste negli Istituti Comprensivi di Celano, Fontamara di Pescina, Collodi Marini di Avezzano, continua all’Aquila la nuova edizione del progetto educativo “Patata del Fucino IGP – Viaggio nelle scuole”, promosso da AMPP – Associazione Marsicana Produttori Patate.Con le Scuole Primarie dell’Aquila “Mariele Ventre” di Pettino, “Buccio di Ranallo” di Coppito e “Crescenzo Taranta” di Arischia – si coinvolgono nell’iniziativa oltre 2.500 bambini.  Tutti ricevono in dono un kit didattico composto da quaderni e dal giornalino tematico “Patatopoli”, con l’inserto speciale “Giocopedia della Gentilezza”.
La Gentilezza è proprio il tema centrale di quest’anno, scelto per porre l’accento sull’importanza dei piccoli gesti quotidiani. Messaggio che viene accolto con entusiasmo dai bambini, tanto che uno di loro ha detto simpaticamente che bisogna farla diventare “popolare” per un mondo migliore.
Protagonista assoluta dell’iniziativa è, come sempre, la Patata del Fucino IGP, simbolo di qualità, tradizione e rispetto per l’ambiente. 





I bambini hanno dimostrato grande gioia nel vedere i personaggi e le storie di “Patatopoli”, in un momento di festa collettiva.
Il materiale didattico, frutto della creatività della One Group, società di Marketing e Comunicazione, è apprezzato molto per i suoi contenuti educativi in chiave giocosa.

Il progetto, curato con attenzione e passione dalla AMPP e che vede coinvolti Mario Nucci e il Direttore di Stabilimento del Covalpa Abruzzo, Gianluca Del Corvo, si conferma essere un appuntamento capace di unire educazione, divertimento e valori condivisi.

Anche attraverso un prodotto semplice e prezioso come la Patata del Fucino IGP, è possibile coltivare un futuro più consapevole e rispettoso, facendo conoscere e apprezzare i prodotti del territorio".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina