ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria in una sinagoga nel Michigan - Israele: "Colpita Gerusalemme". Mojtaba Khamenei: "Hormuz deve rimanere chiuso"- È morta Enrica Bonaccorti. Era una famosa conduttrice televisiva e radiofonica, ed era malata di un tumore al pancreas: aveva 76 anni - Contro la base italiana a Erbil un drone, non un missile. Crosetto: "Nessun ferito tra i militari"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Giuli chiede le dimissioni della rappresentante del Ministero nel Cda della Biennale

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Teramo: incidente sul Lotto Zero, muore un 38enne e ferito un 20enne - La Garante "assistenti sociali spesso poco formati"- Raid anti immigrati, sgominata cellula 'Gioventù fascista rosetana" - A Pescara omaggio alle costituenti abruzzesi Delli Castelli e Federici - Picchiato brutalmente dal figlio, gravissimo un 86enne-

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio- Pescara calcio: divieto di trasferta per i tifosi fino al termine della stagione - Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione -

IN PRIMO PIANO

TIRRENO-ADRIATICO: MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA QUARTA TAPPA, GIULIO PELLIZZARI É MAGLIA AZZURRA

MARTINSICURO - "Van Der Poel concede il bis alla Tirreno-Adriatico 2026 imponendosi anche nella quarta tappa della Corsa dei Due Mari....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 7 aprile 2025

"NELL’ERA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, CRESCONO LE PROFESSIONI CHE METTONO AL CENTRO L’INTELLIGENZA UMANA"

L'AQUILA -  "Mentre il mondo del lavoro vive una trasformazione epocale, guidata dall’Intelligenza Artificiale e dall’automazione, alcune professioni restano saldamente ancorate alla dimensione più umana, quella dell’ascolto, della relazione, della comprensione dell’altro. Tra queste, emerge la figura del Mediatore Familiare, professionista del dialogo e della gestione del conflitto, capace di affrontare situazioni complesse che nessun algoritmo potrà mai interpretare o risolvere.
Se molte competenze tecniche possono oggi essere replicate dalle macchine, la Mediazione resta una competenza insostituibile, fondata sull’empatia, sulla sensibilità relazionale e sulla capacità di negoziazione.Una figura professionale quella del Mediatore Familiare riconosciuta in Italia e certificata, che richiede, però, una formazione specifica.
È in questa prospettiva che prende il via la XIV edizione del Corso di Alta Formazione per Mediatore Familiare , promosso dal Centro Studi Se.Ra.,  realtà d’eccellenza attiva dal 1996, insieme a Q110 Organismo di Alta Formazione dell’Aquila.
Si tratta di un percorso biennale, Giugno 2025 - Dicembre 2027, riconosciuto A.I.M.E.F., l’organismo nazionale che ne certifica i requisiti.  È rivolto a laureati e laureandi in ambito umanistico e sanitario.
Il corso mira a preparare professionisti in grado di operare nei centri per le famiglie, nei servizi sociali territoriali, presso i Tribunali Civili, ma anche come liberi professionisti.
La proposta formativa – articolata in 320 ore complessive, suddivise tra lezioni teoriche, pratica guidata, supervisione e affiancamenti – adotta un modello interdisciplinare che vede la sinergia tra mediatori legali e relazionali, per affrontare il conflitto sia sul piano giuridico che su quello emotivo.
I moduli spaziano dal diritto di famiglia alla psicologia delle relazioni, fino alle tecniche comunicative e alla tutela dei minori.
A tenere il corso saranno docenti di lunga esperienza: Clorinda Delli Paoli, Caterina Vignini, Marina Scipione, Federica Mambella, Federica Anzini, Maria Dorinda Silvestri.
Le lezioni si svolgeranno sia in presenza che online, presso la sede dell’Organismo di Formazione Q110 sita nel Tecnopolo d’Abruzzo, L’Aquila.
L’edizione 2025 è a numero chiuso, con un massimo di 20 partecipanti per garantire qualità formativa e personalizzazione del percorso. Al termine verranno rilasciati attestati di I e II livello, titoli riconosciuti per l’esercizio della professione".
È possibile trovare maggiori informazioni  cliccando sul seguente link  https://lc.cx/eeARrJ
  oppure andando sul sito www.q110.it

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina