ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Crolla una parte del palazzo del tribunale di Bolzano - Esplosioni a Teheran, attivato il sistema di difesa aerea - Uccise due rapinatori, condannato in via definitiva il gioielliere Mario Roggero - Chiusa un'altra inchiesta sull'ex ministra Santanchè, le accuse: "Bancarotta e truffa allo Stato"- "Incontro Trump-Netanyahu lunedì alla Casa Bianca". Usa: "Nuova ondata di raid in Iran"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ritrovata in Romania la 15enne sparita da Giulianova - Giovedì e venerdì ondata di calore a Pescara, le indicazioni del Comune - Turismo, Abruzzo terzo in Italia per crescita di stranieri -

Sport News

# SPORT # Mondiali: Messi ribalta l'Inghilterra e porta l'Argentina in finale - Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

XXV SAGRA DEL TARTUFO DI CAMPOVALANO: "OLTRE 83 MILA PRODOTTI DISTRIBUITI E QUASI 4 MILA VISITE ALLA NECROPOLI. UNA MANIFESTAZIONE CHE UNISCE GASTRONOMIA, CULTURA, INCLUSIONE E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO"

CAMPLI - "Oltre 83.000 prodotti distribuiti nell'arco di sette serate dal 6 al 12 Luglio, quasi 4.000 visitatori alla Necropoli di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 7 aprile 2025

COMITATI NO SNAM: "L’ULIVO E LA BUFALA"

SULMONA - "Falsa la notizia secondo cui sarebbero stati identificati e sarebbero a rischio denuncia gli attivisti che hanno piantato un ulivo nell’area in cui la Snam ha abbattuto illegalmente 317 alberi di ulivo.E’ destituita di ogni fondamento la notizia, data da una emittente locale e pubblicata da un giornale regionale, secondo cui gli attivisti No Snam che hanno partecipato all’evento sarebbero stati identificati dalla Polizia e rischierebbero una denuncia. La notizia è falsa perché il sit-in era stato regolarmente comunicato al Commissariato di Polizia di Sulmona nei giorni precedenti, tanto è vero che le forze dell’ordine erano sul luogo già un’ora prima dell’evento. La bufala ha del paradossale perché tra i possibili denunciati dovrebbe figurare lo stesso giornalista che l’ha diffusa, dal momento che anch’egli è entrato all’interno nell’area recintata dalla Snam.
La Snam, da parte sua, ha emesso un comunicato con cui sostiene di aver “acquisito le necessarie autorizzazioni da parte della Regione”; ma omette di dire che è proprio la stessa società ad aver chiesto l’abbattimento dei 317 alberi di ulivo mentre la legge della Regione Abruzzo n. 6 del 20 maggio 2008 prevede l’espianto e la successiva ricollocazione degli ulivi. 




Con l’esposto da noi presentato alla Procura della Repubblica di Sulmona abbiamo chiesto di accertare non solo le responsabilità della Snam ma anche di chi ha rilasciato l’autorizzazione.
I comitati No Snam Abruzzo rilanciato l’appello a partecipare alla manifestazione nazionale contro le fonti e le infrastrutture fossili (rigassificatori, gasdotti, trivelle, CCS, depositi GNL) che si terrà a Ravenna il 12 aprile. Per info e prenotazioni per bus dall’Abruzzo a Ravenna – 338 1195358 – 347 8859019".                                                                                                   
                                                                                                                  Comitati No Snam Abruzzo

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina