ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Il capo della Cia Ratcliffe a Mosca per alcuni incontri"- Nuovi rialzi per i carburanti, riunione con Meloni alla vigilia della scadenza del taglio accise - Pechino, "sanzioni Usa a Iran sono illegali, tuteleremo i nostri interessi"- I Volenterosi a Kiev: 'A ottobre le esercitazioni'. L'Italia si sfila. Attacco alla raffineria russa di Krasnodar- Dieci anni dal sisma, Mattarella: "La ricostruzione è un impegno complesso, ultimarla presto"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Investita da una moto, bimba di 4 anni muore nell'Aquilano a Luco dei Marsi - Il fronte incendiario rialza la testa sul Morrone - Marsilio ad Amatrice, "qui per testimoniare la vicinanza al popolo"- Precipita al suolo dopo essersi lanciato dal parapendio. Il grave incidente è avvenuto nei giorni scorsi nella frazione Badia di Sulmona nei pressi dell'Abbazia Celestiniana -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell - Gp Olanda, Russell vince la Sprint - Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"ULTIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO DIRETTIVO, DA DOMANI GIOVANNI CANNATA COMMISSARIO DEL PARCO"

PESCASSEROLI - " Questa mattina si è riunito per l’ultima volta il Consiglio Direttivo del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, n...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 7 aprile 2025

COMITATI NO SNAM: "L’ULIVO E LA BUFALA"

SULMONA - "Falsa la notizia secondo cui sarebbero stati identificati e sarebbero a rischio denuncia gli attivisti che hanno piantato un ulivo nell’area in cui la Snam ha abbattuto illegalmente 317 alberi di ulivo.E’ destituita di ogni fondamento la notizia, data da una emittente locale e pubblicata da un giornale regionale, secondo cui gli attivisti No Snam che hanno partecipato all’evento sarebbero stati identificati dalla Polizia e rischierebbero una denuncia. La notizia è falsa perché il sit-in era stato regolarmente comunicato al Commissariato di Polizia di Sulmona nei giorni precedenti, tanto è vero che le forze dell’ordine erano sul luogo già un’ora prima dell’evento. La bufala ha del paradossale perché tra i possibili denunciati dovrebbe figurare lo stesso giornalista che l’ha diffusa, dal momento che anch’egli è entrato all’interno nell’area recintata dalla Snam.
La Snam, da parte sua, ha emesso un comunicato con cui sostiene di aver “acquisito le necessarie autorizzazioni da parte della Regione”; ma omette di dire che è proprio la stessa società ad aver chiesto l’abbattimento dei 317 alberi di ulivo mentre la legge della Regione Abruzzo n. 6 del 20 maggio 2008 prevede l’espianto e la successiva ricollocazione degli ulivi. 




Con l’esposto da noi presentato alla Procura della Repubblica di Sulmona abbiamo chiesto di accertare non solo le responsabilità della Snam ma anche di chi ha rilasciato l’autorizzazione.
I comitati No Snam Abruzzo rilanciato l’appello a partecipare alla manifestazione nazionale contro le fonti e le infrastrutture fossili (rigassificatori, gasdotti, trivelle, CCS, depositi GNL) che si terrà a Ravenna il 12 aprile. Per info e prenotazioni per bus dall’Abruzzo a Ravenna – 338 1195358 – 347 8859019".                                                                                                   
                                                                                                                  Comitati No Snam Abruzzo

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina