La collezione viene donata al Comune di Sulmona dagli eredi Speranza affinché la stessa sia esposta nel Teatro, a pregio ed ornamento permanente di esso, in favore della Cittadinanza sulmonese e per valorizzare il percorso di conoscenza sia dello spettatore teatrale che del visitatore.
Le locandine del Teatro Comunale Maria Caniglia rappresentano pezzi di storia della Cultura della nostra Città, una testimonianza tangibile della decennale prestigiosa attività teatrale che ha visto sul palcoscenico personaggi di grande talento di fama nazionale ed internazionale.
Domenica 27 aprile, alle ore 10:00 nel Foyer del Teatro avrà luogo una cerimonia durante la quale la collezione verrà presentata al pubblico ricordando la figura dell’Avvocato Pasquale Speranza. Inoltre, sarà inaugurata una targa in ottone che ricorderà la provenienza privata e l’atto di donazione delle locandine con la dicitura “Collezione dell’Avvocato Pasquale Speranza”.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione PON ALUMNI di Sulmona con il patrocinio del Comune di Sulmona".
Nessun commento:
Posta un commento