ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cobolli cede al 5/o set, Zverev vince il Roland Garros - Antonelli trionfa anche a Monaco, nel pazzo gp, Hamilton è secondo - Messa di Leone a Madrid, in piazza oltre un milione di fedeli - Urne aperte in 12 regioni per i ballottaggi e per il voto in 148 comuni in Sardegna -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Si ribalta barcone con migranti, recuperati 10 cadaveri

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sedicenne violentata in strada, arrestato un 21enne - Carabinieri, impegno contro violenza di genere e truffe agli anziani - 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali -

Sport News

# SPORT # Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in proma categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli - Pescara calcio: il club valuta il ritorno di Delle Monache - Pescara calcio toto allenatore: continuano i colloqui, è la volta di Di Bari - Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

A BORGO PACENTRANO IL PALIO DELLA CORDESCA 2026

  SULMONA - "È il Borgo Pacentrano ad alzare il palio della ventitreesima edizione della Cordesca, la Giostra Cavalleresca dei bambini....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 8 aprile 2025

L’AQUILA, TERAPIE ONCOLOGICHE: NOVITÃ E INNOVAZIONE NEL CONVEGNO DI VENERDỈ PROSSIMO

L’AQUILA - "Aggiornamenti sulle ultime novità cliniche, armonizzazione dei protocolli aziendali con le linee guida nazionali e internazionali, gestione degli effetti collaterali delle terapie immunologiche innovative.Sono alcuni dei temi al centro del convegno interregionale dal titolo: ‘Ufa day 2025, innovazione nelle terapie oncologiche’, in programma all’Aquila venerdì 11 aprile, alle ore 9.00, all’aula magna "Clementi" del Dipartimento di Scienze umane, in via Nizza.
Il congresso è promosso dai farmacisti del laboratorio UFA (Unità farmaci antiblastici) dell'Asl 1 Abruzzo, situato all’ospedale di L’Aquila. Il laboratorio, attraverso una moderna tecnologia che si avvale del robot, prepara le dosi per le terapie oncologiche con assoluta precisione e sicurezza, evitando sprechi e assicurando la tracciabilità del prodotto. Un sistema all’avanguardia (il robot in Abruzzo è prerogativa solo dell’ospedale aquilano) che è stato consolidato e potenziato dalle azioni attuate dalla direzione aziendale guidata dal manager Ferdinando Romano.
Con la metodologia Ufa all’ospedale aquilano si preparano ogni anno, complessivamente, quasi 29.000 dosi per le terapie.
Il congresso di venerdì prossimo, organizzato dalla dott.ssa Esther Liberatore, direttore del servizio aziendale del Farmaco, affiancata dai dirigenti farmacisti Michela Santilli e Pasquale Cioffi del laboratorio Ufa, si propone di affrontare le principali sfide dell'oncologia moderna attraverso un approccio multidisciplinare, riunendo clinici, farmacisti ed esperti del settore.
“Sarà un’occasione”, dichiara Liberatore, “di confronto e aggiornamento per tutti i professionisti coinvolti nel percorso oncologico di cura, al fine di garantire ai pazienti l'accesso alle terapie più appropriate e innovative e per riflettere sulle prospettive future in questo campo”



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina