ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump "arrabbiato con la Nato"Macron, nuove esercitazioni dei 'Volenterosi per Kiev"- Trump attacca a tutto campo: "Molto arrabbiato con la Nato, Italia molto male, Iran bugiardo"- Potenti attacchi Usa sull'Iran. Teheran reagisce e colpisce basi militari in Kuwait e Bahrein - Truffa ed evasione fiscale, ai domiciliari Mario Adinolfi - Ancora rialzi per i carburanti, gasolio in autostrada a 2,023 euro al litro -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Esplosione in fabbrica, sindaco Avezzano "un dolore che si ripete"- Torna il 13 luglio alle 21.30 la Partita del Cuore, Sal Da Vinci capitano Nazionale Cantanti - Servizio idrico abruzzese, dal governo 189 milioni per interventi strategici - Intesa per la vertenza Cup di Teramo, revocato lo stato di agitazione -

Sport News

# SPORT # Vernice sul campo del ritiro. Esposto alla Figc per Rivisondoli - Calciomercato Pescara: Insigne dice sì alla Sampdoria - Sinner batte Struff in tre set e va in semifinale a Wimbledon - Venti anni fa Italia campione, Grosso: "Gli anni passano ma le sensazioni restano"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

TERNA: AL LAVORO PER LA RIMOZIONE DELL’ELETTRODOTTO “MARRUCINA–MONTESILVANO” IN PROVINCIA DI PESCARA

PESCARA - " Saranno smantellati oltre 10 km di linee aeree e 28 sostegni: intervento parte del riassetto della rete tra Teramo e Pescar...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 8 aprile 2025

L’AQUILA, TERAPIE ONCOLOGICHE: NOVITÃ E INNOVAZIONE NEL CONVEGNO DI VENERDỈ PROSSIMO

L’AQUILA - "Aggiornamenti sulle ultime novità cliniche, armonizzazione dei protocolli aziendali con le linee guida nazionali e internazionali, gestione degli effetti collaterali delle terapie immunologiche innovative.Sono alcuni dei temi al centro del convegno interregionale dal titolo: ‘Ufa day 2025, innovazione nelle terapie oncologiche’, in programma all’Aquila venerdì 11 aprile, alle ore 9.00, all’aula magna "Clementi" del Dipartimento di Scienze umane, in via Nizza.
Il congresso è promosso dai farmacisti del laboratorio UFA (Unità farmaci antiblastici) dell'Asl 1 Abruzzo, situato all’ospedale di L’Aquila. Il laboratorio, attraverso una moderna tecnologia che si avvale del robot, prepara le dosi per le terapie oncologiche con assoluta precisione e sicurezza, evitando sprechi e assicurando la tracciabilità del prodotto. Un sistema all’avanguardia (il robot in Abruzzo è prerogativa solo dell’ospedale aquilano) che è stato consolidato e potenziato dalle azioni attuate dalla direzione aziendale guidata dal manager Ferdinando Romano.
Con la metodologia Ufa all’ospedale aquilano si preparano ogni anno, complessivamente, quasi 29.000 dosi per le terapie.
Il congresso di venerdì prossimo, organizzato dalla dott.ssa Esther Liberatore, direttore del servizio aziendale del Farmaco, affiancata dai dirigenti farmacisti Michela Santilli e Pasquale Cioffi del laboratorio Ufa, si propone di affrontare le principali sfide dell'oncologia moderna attraverso un approccio multidisciplinare, riunendo clinici, farmacisti ed esperti del settore.
“Sarà un’occasione”, dichiara Liberatore, “di confronto e aggiornamento per tutti i professionisti coinvolti nel percorso oncologico di cura, al fine di garantire ai pazienti l'accesso alle terapie più appropriate e innovative e per riflettere sulle prospettive future in questo campo”



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina