ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Le frasi shock degli agenti mentre Fakir era a terra: "È schiattato", "che me ne frega"- I leader di Finlandia e Norvegia sentono Putin. Le critiche della premier danese - Manovra, salta l'ipotesi del taglio Irpef oltre i 50mila euro. Decontribuzione per le mamme - Attacchi hacker alla Camera. Prese di mira caselle mail, anche quella di Meloni - Aperti i seggi, Israele al voto per il rinnovo della Knesset - La Russia annuncia la tregua a Oleshky. Ma i raid non si fermano, Kiev: "Colpito il ponte Pivdennyi"- Tifoso aggredito, confessa l'ultrà che ha colpito il 34enne. Primi arresti di minori in flagranza differita -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Accordo sul pagamento", rientra la protesta degli operai sull'impalcatura - Si accascia al suolo prima di entrare in fabbrica. Operaio della Marelli in ospedale - "Non ci pagano", tre operai minacciano di buttarsi da impalcatura a Torricella sicura - Forum H2O, in Abruzzo consumati 209 ettari di suolo in un anno - Il Ristorante Reale è il primo nella storia della Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso a raggiungere il punteggio di 99/100, nell’edizione 2027 -

Sport News

# SPORT # Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile - Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"UN FUTURO CHE SI COSTRUISCE INSIEME: IL PUNTO SULLE AREE INTERNE"

INTRODACQUA - "Ormai le Pubbliche Amministrazioni comunicano quasi esclusivamente tramite il web e i siti online, ma non sempre i citta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 8 aprile 2025

L’AQUILA, TERAPIE ONCOLOGICHE: NOVITÃ E INNOVAZIONE NEL CONVEGNO DI VENERDỈ PROSSIMO

L’AQUILA - "Aggiornamenti sulle ultime novità cliniche, armonizzazione dei protocolli aziendali con le linee guida nazionali e internazionali, gestione degli effetti collaterali delle terapie immunologiche innovative.Sono alcuni dei temi al centro del convegno interregionale dal titolo: ‘Ufa day 2025, innovazione nelle terapie oncologiche’, in programma all’Aquila venerdì 11 aprile, alle ore 9.00, all’aula magna "Clementi" del Dipartimento di Scienze umane, in via Nizza.
Il congresso è promosso dai farmacisti del laboratorio UFA (Unità farmaci antiblastici) dell'Asl 1 Abruzzo, situato all’ospedale di L’Aquila. Il laboratorio, attraverso una moderna tecnologia che si avvale del robot, prepara le dosi per le terapie oncologiche con assoluta precisione e sicurezza, evitando sprechi e assicurando la tracciabilità del prodotto. Un sistema all’avanguardia (il robot in Abruzzo è prerogativa solo dell’ospedale aquilano) che è stato consolidato e potenziato dalle azioni attuate dalla direzione aziendale guidata dal manager Ferdinando Romano.
Con la metodologia Ufa all’ospedale aquilano si preparano ogni anno, complessivamente, quasi 29.000 dosi per le terapie.
Il congresso di venerdì prossimo, organizzato dalla dott.ssa Esther Liberatore, direttore del servizio aziendale del Farmaco, affiancata dai dirigenti farmacisti Michela Santilli e Pasquale Cioffi del laboratorio Ufa, si propone di affrontare le principali sfide dell'oncologia moderna attraverso un approccio multidisciplinare, riunendo clinici, farmacisti ed esperti del settore.
“Sarà un’occasione”, dichiara Liberatore, “di confronto e aggiornamento per tutti i professionisti coinvolti nel percorso oncologico di cura, al fine di garantire ai pazienti l'accesso alle terapie più appropriate e innovative e per riflettere sulle prospettive future in questo campo”



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina