ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cortei in tutta Italia: tensioni a Torino, Milano, Firenze. A Roma alcuni manifestanti al Colosseo - Cortei, oltre 150 perquisizioni a Milano e in altre 20 città. Oggi le nuove manifestazioni - Agguato in Calabria, uccisa la moglie di un boss. Lui è grave - Da Milano a Napoli, piazze blindate per i nuovi cortei - L'Eni estende il tetto al prezzo di benzina e diesel fino a fine anno. Dopo i Tir ora protestano i taxi - I media: "Decine di palestinesi arrestati nei blitz dell'Idf in Cisgiordania"- "Melania Trump ottiene una tregua a Oleshky". Mosca: "Il cessate il fuoco dal 27 ottobre"- Terza forte scossa di terremoto in Sicilia, magnitudo 5.0.L'epicentro sempre in mare al largo delle Eolie-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Devastiamo Pescara", 4 denunciati di cui tre minorenni - Uccide la fidanzata vicino a Varese e si costituisce in Abruzzo ad Avezzano - Cuoco pestato, divieto di dimora per 4 giovani - Pescherecci fermi a Pescara, "pronti a scioperi più importanti"-

Sport News

# SPORT # Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: DISCARICA DI NOCE MATTEI. "IL COMITATO MORRONE SULMONA VALLE PELIGNA FA IL PUNTO SULLA BATTAGLIA PER DIFENDERE IL TERRITORIO E SULLA RACCOLTA FONDI PER L'AZIONE LEGALE"

SULMONA VIDEO - " Al centro dell'incontro la vicenda della discarica di Noce Mattei, le preoccupazioni legate al suo ulteriore am...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 8 aprile 2025

L’AQUILA, TERAPIE ONCOLOGICHE: NOVITÃ E INNOVAZIONE NEL CONVEGNO DI VENERDỈ PROSSIMO

L’AQUILA - "Aggiornamenti sulle ultime novità cliniche, armonizzazione dei protocolli aziendali con le linee guida nazionali e internazionali, gestione degli effetti collaterali delle terapie immunologiche innovative.Sono alcuni dei temi al centro del convegno interregionale dal titolo: ‘Ufa day 2025, innovazione nelle terapie oncologiche’, in programma all’Aquila venerdì 11 aprile, alle ore 9.00, all’aula magna "Clementi" del Dipartimento di Scienze umane, in via Nizza.
Il congresso è promosso dai farmacisti del laboratorio UFA (Unità farmaci antiblastici) dell'Asl 1 Abruzzo, situato all’ospedale di L’Aquila. Il laboratorio, attraverso una moderna tecnologia che si avvale del robot, prepara le dosi per le terapie oncologiche con assoluta precisione e sicurezza, evitando sprechi e assicurando la tracciabilità del prodotto. Un sistema all’avanguardia (il robot in Abruzzo è prerogativa solo dell’ospedale aquilano) che è stato consolidato e potenziato dalle azioni attuate dalla direzione aziendale guidata dal manager Ferdinando Romano.
Con la metodologia Ufa all’ospedale aquilano si preparano ogni anno, complessivamente, quasi 29.000 dosi per le terapie.
Il congresso di venerdì prossimo, organizzato dalla dott.ssa Esther Liberatore, direttore del servizio aziendale del Farmaco, affiancata dai dirigenti farmacisti Michela Santilli e Pasquale Cioffi del laboratorio Ufa, si propone di affrontare le principali sfide dell'oncologia moderna attraverso un approccio multidisciplinare, riunendo clinici, farmacisti ed esperti del settore.
“Sarà un’occasione”, dichiara Liberatore, “di confronto e aggiornamento per tutti i professionisti coinvolti nel percorso oncologico di cura, al fine di garantire ai pazienti l'accesso alle terapie più appropriate e innovative e per riflettere sulle prospettive future in questo campo”



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina