ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna uccisa in casa a Piacenza, si cerca il marito - Sempio: "Stasi ha chiesto la riapertura dell'indagine su di me, mamma in panico"- Giro d'Italia 2026 oggi prima tappa Nessebar-Burgas - Trump: "La tregua con l'Iran resta in vigore, ma firmino o colpiamo". Missili e droni negli Emirati Arabi - Tra Kiev e Mosca accuse incrociate di violazione della tregua. "Pronti a rispondere a vicenda"- Minetti, la procura generale: per ora non ci sono elementi per modificare il parere sulla grazia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Incontro Rubio-Meloni. Il segretario Usa: "Spero a breve una risposta dell'Iran. Sulle truppe decide Trump"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro - Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara-Spezia: sfida in programma alle ore 20,30. Ultima giornata, vincere e sperare - Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri -

IN PRIMO PIANO

"AL VIA I LAVORI NEL CAMPUS UNIVERSITARIO DI PIANO D’ACCIO PER 13 MILIONI DI EURO: NASCE UN POLO D’ECCELLENZA DI MEDICINA VETERINARIA"

TERAMO - " Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo Christian Corsi ha ufficialmente presentato questa mattina nel Ca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 15 aprile 2025

“IL GIRO D’ABRUZZO È UNA GRANDE CORSA, CON SQUADRE DI LIVELLO PROFESSIONISTICO, CHE OFFRE AL NOSTRO TERRITORIO UNA STRAORDINARIA OCCASIONE DI VISIBILITÀ

CRECCHIO - "In quattro giorni, la nostra regione viene attraversata e raccontata attraverso le immagini trasmesse in diretta su RAI ed Eurosport, vista e goduta da un pubblico nazionale e internazionale. È una vetrina importante non solo per lo sport, ma per la promozione turistica e culturale dell’Abruzzo”.Lo ha detto il presidente Marco Marsilio intervenendo oggi alla partenza del Giro d’Abruzzo, da Scerni per la prima tappa che si conclude a Crecchio. Tanti gli amministratori presenti a quest’appuntamento sportivo, vetrina importante per la valorizzazione del territorio.
Quattro le tappe previste, dopo la Scerni-Crecchio il Giro d’Abruzzo proseguirà con Tocco da Casauria-Penne; San Demetrio de Vestini- Roccaraso e Corropoli-Isola del Gran Sasso San Gabriele.“Sarà una competizione avvincente – ha aggiunto - perché l’agonismo di alto livello è parte integrante dello spettacolo, e il pubblico – composto da decine di milioni di appassionati di ciclismo – merita di scoprire, anche attraverso lo sport, la bellezza dei nostri paesaggi.





Il ritorno è evidente: alberghi e ristoranti pieni, territori animati, comunità coinvolte. È la dimostrazione che il ciclismo, come altri grandi eventi, genera un indotto concreto. E queste sono le politiche che stiamo portando avanti per rilanciare l’immagine dell’Abruzzo anche al di fuori dei confini nazionali.
Siamo partiti in ritardo rispetto ad altre regioni, perché prima del nostro arrivo non esisteva una vera strategia di promozione. Oggi possiamo dire con orgoglio di aver superato negli anni i 7 milioni di presenze turistiche, con una crescita annua del 7-8%. È la conferma che la strada intrapresa è quella giusta.”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina