ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni in Aula: "Né dimissioni né rimpasto, il no ci riaccende". Schlein: "La sfida l'hai già persa"- Salgono i prezzi dei carburanti, gasolio in autostrada sopra 2,2 euro - Trump: "Le forze Usa restano". Chiuso lo Stretto di Hormuz. Netanyahu minaccia Hezbollah - La tregua vacilla: il petrolio torna a salire. Borse europee deboli - Meloni in Aula: "Né dimissioni né rimpasto. Subalterna a Trump? Posizione italiana sempre la stessa"- Trump: "Forze schierate vicino all'Iran fino a un vero accordo". Chiuso lo Stretto di Hormuz -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Hormuz ancora chiuso, Israele chiede di evacuare Beirut sud

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riaperto tratto dell'autostrada A14 Salvini: "tempi record, grazie a tutti"- Valanga sul Gran Sasso, si cercano eventuali persone coinvolte - Auto dei carabinieri tamponata, feriti due militari - La costa adriatica spezzata in due dalla frana, primi fondi dal Cdm -

Sport News

# SPORT # In 18mila all'Adriatico per Pescara-Sampdoria - Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

GIOSTRA CAVALLERESCA, INAUGURATA LA NUOVA BIGLIETTERIA IN CENTRO: SCONTI SUI TICKET E SPINTA PER UNA LEGGE REGIONALE

SULMONA VIDEO - "È stata inaugurata oggi, giovedì 9 aprile, in corso Ovidio 123, la nuova biglietteria e info point della Giostra Cav...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 21 aprile 2025

COSTA DEI TRABOCCHI IN FESTA: DAL 25 APRILE AL 4 MAGGIO ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO, FRA EXPERIENCE WEEK, PRESS TOUR CON GIORNALISTI E INFLUENCER, EVENTI SPECIALI

CHIETI - "Voucher gratuito per chi soggiorna almeno una notte in Abruzzo: sessanta esperienze e più di dieci eventi, fra la costa e le colline.Prenotazioni e info su: www.trabocchiactive.it.Promuovere e valorizzare il territorio, fra turismo attivo, enogastronomia, natura e cultura locale. Il Gal Costa dei Trabocchi presenta la Experience Week, un calendario di sessanta esperienze e più di dieci eventi, con attività rivolte a turisti e visitatori, nelle giornate dal 25 al 27 aprile e dal primo al 4 maggio e agli operatori del settore turistico dal 28 al 30 aprile. In contemporanea, dal 27 al 30 aprile, si svolge un press tour con la partecipazione di giornalisti della stampa di settore e influencer. Senza dimenticare gli eventi speciali, con la partecipazione aperta a tutti.  Il Gal Costa dei Trabocchi mette a disposizione 600 voucher gratuiti per far vivere le esperienze, appunto, ai turisti che soggiornano almeno una notte in una struttura ricettiva in Abruzzo, nonché agli operatori e ai partecipanti al press tour.

“Per rafforzare ulteriormente il brand Costa dei Trabocchi, con il Gal abbiamo deciso di sviluppare questa azione promozionale concreta - commenta Roberto Di Vincenzo, presidente Gal Costa dei Trabocchi -. Un’azione quindi rivolta sia al turista sia agli operatori, per promuovere le capacità del territorio di fornire servizi esperienziali complessi e, allo stesso tempo, per permettere agli operatori turistici, in particolare quelli del settore ospitalità, di inserire queste opportunità fra le loro proposte rivolte ai clienti”.    



La Experience Week nasce con l’obiettivo di attivare il territorio oltre i periodi di punta, valorizzando i mesi primaverili come parte integrante della stagione turistica.


Più di sessanta le esperienze fra le quali scegliere, all’insegna del turismo attivo e non solo, spaziando fra trekking e visite guidate, bici, attività outdoor, enogastronomia. E quindi, per fare qualche esempio fra le proposte: parapendio, snorkeling, escursioni in barca e kayak, passeggiate nei borghi, laboratori, trekking - dalla costa alla Grotta delle Farfalle e altri - tante scelte per i tour in bici, fra la Via Verde e i percorsi della Rete Ciclabile dei Trabocchi, pic nic fra gli ulivi e mini corsi di assaggio dei prodotti enogastronomici del territorio.


Gli eventi in calendario: Camminata ecologica, Experience in the park, Pedali & sapori, La vetrina del gusto, un viaggio emozionale, Mani in pasta, Pontile divino, Passi di vini, In mountain bike tra il paesaggio agrario, Una pedalata in collina, Anteprima VI edizione Active Abruzzo, Colline dei trabocchi, Visite guidate a Rocca San Giovanni, Sulle ruote della memoria, Passeggiata lungo la Via Verde, Vasto coast by bike".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina