ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Finanziamenti ad Hamas per sette milioni di euro attraverso associazioni, nove arresti - Thailandia e Cambogia firmano il cessate il fuoco immediato - Manovra all'ultimo atto, oggi alla Camera: 7,9 miliardi di tagli fiscali - Il Papa: "Chi crede alla pace oggi è ridicolizzato e accusato di favorire gli avversari"- Dall'aumento dell'età alla stretta sui lavori usuranti, come cambiano le pensioni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky da Trump, call con gli europei alla vigilia di Mar-a-Lago. Droni e missili su Kiev

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

BILANCIO 2026: IL PATTO PER L’ABRUZZO PRESENTA LE PROPOSTE CHE RIMETTONO AL CENTRO LA PERSONA E IL TERRITORIO

PESCARA - " Una serie di proposte concrete per mitigare gli effetti fortemente negativi del bilancio di tagli presentato dal Governo di...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 marzo 2025

“TRANSIZIONE 5.0 – STRATEGIE E STRUMENTI PER CRESCERE”: A CHIETI IL CONVEGNO PER LE PMI


CHIETI - “Transizione 5.0 – Strategie e strumenti per crescere”: questo il titolo del convegno promosso da Confartigianato Chieti L’Aquila e ConfidiSystema!. L’iniziativa, dedicata alle imprese del territorio per approfondire le opportunità legate alla transizione verde e digitale, si terrà giovedì 6 marzo, alle ore 16:30, presso Live Campus Dromedian, a Chieti Scalo, in via Erasmo Piaggio, 35. All’appuntamento parteciperanno esperti di rilievo nazionale e locale, pronti a fornire strumenti concreti per supportare la crescita delle Pmi abruzzesi. L’evento è promosso con il contributo di Maw Spa e con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Chieti.Il convegno rappresenta un’importante opportunità di confronto su innovazione digitale, sostenibilità energetica e sviluppo del capitale umano, elementi chiave per il futuro delle aziende. Attraverso gli interventi di esperti del settore, verranno presentate strategie operative e best practice per affrontare le sfide della Transizione 5.0, un modello che integra tecnologia, sostenibilità e crescita economica.

Dopo i saluti istituzionali del presidente di Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila, Camillo Saraullo, del presidente della Fondazione Commercialisti Chieti, Michele Costanza, dell’onorevole Alberto Bagnai, presidente di Commissione parlamentare, e del sottosegretario al Ministero per il Made in Italy, Massimo Bitonci, seguiranno gli interventi di esperti del settore: Fabio Candeloro, direttore centrale Market & Digital Transformation Agsm Aim Energia, sul tema “Le rinnovabili per un modello energetico efficiente e sostenibile”; Andrea Scalia, responsabile settore Innovazione Confartigianato Imprese, sul tema “Il Polo di innovazione digitale Gate4Innovation a supporto delle Pmi abruzzesi”; Marco Calabrò, capo Segreteria tecnica del ministro delle Imprese e del Made in Italy sul tema “Misure per la transizione verde e digitale”; Silvia D’Angelo, people career director di Maw Spa, sul tema “Lo sviluppo sostenibile del capitale umano nelle Pmi abruzzesi”.

A seguire è prevista la conversazione dal titolo “Per la crescita delle imprese”, tra Andrea Bianchi, direttore generale di Confidi Systema!, Giuseppe La Boria, direttore regionale Abruzzo-Marche di Bper Banca, Francesco Paolo Acito, vicedirettore generale di Banca Popolare Puglia e Basilicata, e Giacomo D’Ignazio, presidente di Fira Abruzzo.

I lavori saranno moderati da Luca Telese, direttore del quotidiano “il Centro”.


 

Evento accreditato per la Formazione professionale continua presso il C.N. dei dottori commercialisti ed esperti contabili; consentirà di maturare fino a 3 crediti formativi, in base alle ore effettive di partecipazione".

La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito web www.confartigianato.ch.it.

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina