ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Paura su volo Ryanair in Grecia, passeggero rischia di essere risucchiato- Mattarella: "Seveso fu il punto di svolta per la coscienza della sicurezza ambientale europea"- Bosco in fiamme in Spagna, almeno 11 morti in Andalusia - Uccide la moglie a coltellate, il 39enne fermato confessa - "Cosa guardi? Sono uomo e musulmano", e sfregia una ragazza a Milano -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, Pillon, "emersi elementi per rientro a casa bimbi"- Esplosione in una fabbrica del Chietino, un morto e un ferito - Esplosione in fabbrica, sindaco Avezzano "un dolore che si ripete"- Torna il 13 luglio alle 21.30 la Partita del Cuore, Sal Da Vinci capitano Nazionale Cantanti -

Sport News

# SPORT # Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale - Vernice sul campo del ritiro. Esposto alla Figc per Rivisondoli - Calciomercato Pescara: Insigne dice sì alla Sampdoria -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

IL BRIGANTI FILM FESTIVAL ACCENDE PIAZZA ALDO MORO: "SUCCESSO PER LA PRIMA SERATA E GRANDE ATTESA PER IL SECONDO APPUNTAMENTO"

SANTE MARIE - " Sante Marie si è trasformata ieri sera in un grande cinema all'aria aperta con cortometraggi di giovani registi pro...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 marzo 2025

PESCARA ALLA RI-SCOPERTA DI ALBERTO MANZI SCRITTORE, MAESTRO, DIVULGATORE, VOLONTARIO


PESCARA - "La Biblioteca diocesana 'Carlo Maria Martini' di Pescara ospiterà il 21 marzo alle ore 19.00 l'incontro sulla “Valenza educativa e letteraria della narrativa di Alberto Manzi", un evento dedicato alla Ri-Scoperta di Alberto Manzi scrittore, maestro, divulgatore, volontario.L'incontro, organizzato dall'Associazione SmartLab Europe e Lector in Fabula, in collaborazione con C.A.M.A.F.I. Centro di Ateneo Multidisciplinare per l’Alta Formazione degli Insegnanti-Ud’A Chieti e con la Biblioteca Diocesana di Pescara, vedrà i Gruppi di Lettura condividere riflessioni e approfondimenti scaturiti dalla lettura della trilogia sudamericana e degli altri romanzi di Alberto Manzi. Sarà un'occasione interessante per svelare una narrativa poco conosciuta ed esplorare temi e messaggi di Manzi caratterizzati da un impegno fortemente educativo.

Un programma ricco di interventi e riflessioni

La serata si aprirà con i saluti istituzionali, seguiti da un'introduzione a cura di Annarita Bini, Presidente dell'Associazione SmartLab Europe. Successivamente, i Gruppi di Lettura Il Circolo della Luna – Montesilvano, il Club di lettura "Lassù in Collina "di San Silvestro, il GdL "Ponte di Parole", il GdL "Parole in Giardino", "Silvi Book Club di Silvi", " e "Lector in Fabula" presenteranno i risultati delle loro attività di lettura, condividendo letture e riflessioni sull'opera di Manzi.




A seguire, Ilaria Filograsso, Docente di Letteratura per l'infanzia e l'adolescenza presso l'Università G. D'Annunzio, raccogliendo le sollecitazioni delle riflessioni dei Gruppi interverrà sulla valenza educativa e letteraria della narrativa di Manzi.

Il coordinamento della serata sarà a cura di Luca Mazzocchetti, Direttore della Biblioteca Diocesana.

L'evento è aperto a tutta la cittadinanza".

Contatti:

    Associazione SmartLab Europe: smartlabeurope@gmail.com

    Biblioteca Diocesana di Pescara: biblioteca@diocesipescara.it

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina