ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sciopero generale della Cgil: "Adesione al 68%, mezzo milione in piazza"- Il Cremlino: "Il cessate il fuoco solo dopo il ritiro ucraino dal Donbass"- Arrestata in Iran la premio Nobel per la Pace Narges Mohammadi - Influenza, curva sale ancora con 700mila casi negli ultimi 7 giorni - "Zona demilitarizzata in Donbass", ma Kiev smentisce. Il Cremlino: "Cessate il fuoco solo dopo il ritiro delle truppe ucraine dal terrirorio"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Via libera dell'Ue al blocco indeterminato degli asset russi. L'Italia: "Questo voto non ne determina l'uso"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, una maestra di Palmoli è disponibile per le lezioni a domicilio- "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

L'AQUILA: SCIOPERO GENERALE CGIL

L'AQUILA VIDEO - "Manifestazione oggi a L'Aquila della Cgil Abruzzo Molise a L'Aquila. Una mobilitazione che unisce salari...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 marzo 2025

PESCARA ALLA RI-SCOPERTA DI ALBERTO MANZI SCRITTORE, MAESTRO, DIVULGATORE, VOLONTARIO


PESCARA - "La Biblioteca diocesana 'Carlo Maria Martini' di Pescara ospiterà il 21 marzo alle ore 19.00 l'incontro sulla “Valenza educativa e letteraria della narrativa di Alberto Manzi", un evento dedicato alla Ri-Scoperta di Alberto Manzi scrittore, maestro, divulgatore, volontario.L'incontro, organizzato dall'Associazione SmartLab Europe e Lector in Fabula, in collaborazione con C.A.M.A.F.I. Centro di Ateneo Multidisciplinare per l’Alta Formazione degli Insegnanti-Ud’A Chieti e con la Biblioteca Diocesana di Pescara, vedrà i Gruppi di Lettura condividere riflessioni e approfondimenti scaturiti dalla lettura della trilogia sudamericana e degli altri romanzi di Alberto Manzi. Sarà un'occasione interessante per svelare una narrativa poco conosciuta ed esplorare temi e messaggi di Manzi caratterizzati da un impegno fortemente educativo.

Un programma ricco di interventi e riflessioni

La serata si aprirà con i saluti istituzionali, seguiti da un'introduzione a cura di Annarita Bini, Presidente dell'Associazione SmartLab Europe. Successivamente, i Gruppi di Lettura Il Circolo della Luna – Montesilvano, il Club di lettura "Lassù in Collina "di San Silvestro, il GdL "Ponte di Parole", il GdL "Parole in Giardino", "Silvi Book Club di Silvi", " e "Lector in Fabula" presenteranno i risultati delle loro attività di lettura, condividendo letture e riflessioni sull'opera di Manzi.




A seguire, Ilaria Filograsso, Docente di Letteratura per l'infanzia e l'adolescenza presso l'Università G. D'Annunzio, raccogliendo le sollecitazioni delle riflessioni dei Gruppi interverrà sulla valenza educativa e letteraria della narrativa di Manzi.

Il coordinamento della serata sarà a cura di Luca Mazzocchetti, Direttore della Biblioteca Diocesana.

L'evento è aperto a tutta la cittadinanza".

Contatti:

    Associazione SmartLab Europe: smartlabeurope@gmail.com

    Biblioteca Diocesana di Pescara: biblioteca@diocesipescara.it

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina